Carsoli impuzzolita: hanno scelto il silenzio


L’Aquila – La trasmissione di Rai Tre Report ha rivelato che per il controllo della qualità delle acque e dell’aria in molte zone, evidentemente cento volte più avanti del nostro trogloditico Abruzzo, si adoperano con ottimi risultati dei droni speciali di piccole dimensioni. O addirittura i satelliti in orbita.
A Carsoli e negli altri centri della Piana del Cavaliere da mesi (o forse anni) impuzzoliti da aria ammorbata non si sa da chi e da cosa, invece di risposte hanno scelto ancora una volta il silenzio. Un atteggiamento caro alla politica e a chi non sa o non può dare risposte. Forse non sanno nulla dei droni , e ferebbero bene ad informarsi, magari contattando Report. Come farebbero bene tutti a fornire spiegazioni alla gente, defedata da scartoffie, incontri, riunioni, impegni orali, esibizioni di inesistenti efficienze e di esistente incapacità.
Comunque stiano le cose, è intollerabile che nonostante si tratti di un problema che può riguardare la salute dei cittadini, si resti solo zitti. Non vogliamo credere, infatti, che esistano rischi per la gente, ma non sapendo di cosa si tratta, non si possono neppure escludere. E’ esattamente come per i terremoti: se non sono prevedibili, non possono neppure essere esclusi ovunque e in ogni momento. (Foto . il Comune di Carsoli)


21 Novembre 2019

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.