Ricordate quando sulle montagne nevicava?


L’Aquila – Ricordate quando a dicembre nevicava e le montagne abruzzesi erano bianche? Bene, se avete foto tenetele care. Noi ve ne mostriamo una di repertorio, molto significativa. Neve vera, alta, soffice, con tanto sano freddo e piste bune per sciare.
Una volta, alcuni anni fa, le stazioni bianche aprivano l’8 dicembre e cominciava la stagione. Spesso mancava qualcuno all’appello, il Gran Sasso aquilano più spesso degli altri, ma tutto sommato l’inverno degli sciatori partiva.
Quest’anno dobbiamo accontentarci delle stantie cronache televisive che parlano sempre di Cortina e pochi altri posti blasonati. Del resto, loro la neve ce l0hanno e sono partiti alla grande. Noi non abbiamo un tubo: il bollettino della neve abruzzese è tutto rosso, ovvero tutto chiuso, tranne Campo di Giove, ma senza neve. E’ la prima volta, a memoria, che l’8 dicembre siamo tanto a secco. Le previsioni meteo sono adorate come l’oracolo di Delfi, ma solo di speranze. Per ora, niente neve.


07 Dicembre 2019

Categoria : Meteo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.