L’Abruzzo a Vinitaly 2010


Abruzzo – Tutto pronto per la 44esima edizione di Vinitaly che si svolgerà aVerona dall’8 al 12 aprile 2010 e la Regione Abruzzo si prepara per un ritorno in grande stile con i suoi prestigiosi vini.
Nel 2009, durante l’ultimo giorno di esposizione il padiglione Abruzzo dovette chiudere con forte anticipo a causa delle tragiche notizie relative al terremoto di L’Aquila e, quest’anno, le nostre aziende tornano a Verona con rinnovata energia per testimoniare la forza e la vitalità della Regione. In particolare, l’Abruzzo intende mostrare la straordinaria ricchezza di prodotti e vini regionali, con la presenza di 86 aziende, tra cui 61 sotto lo stand Abruzzo e 25 in esposizione propria.
Nella sala degustazioni del padiglione si svolgeranno quattro tasting dedicati alle novità e guidati da Adua Villa, ambasciatrice del vino italiano nel mondo ed eno-gastronoma de La prova del cuoco:
 - giovedì 8 aprile, ore 16:15  “La spumantistica: una nuova realtà” 
- venerdì 9 aprile ore 12:00 “Montepulciano d’Abruzzo doc 2000: dieci anni vissuti straordinariamente”
- venerdì 9 aprile ore 15:00 “Passiti d’Abruzzo:  patrimonio Italiano, patrimonio della nostra regione. Abbinamenti gastronomici dentro e fuori confini”
- domenica 11 aprile ore 12:00 “Bianchi da vitigni autoctoni: da semplici comparse a protagonisti dell’enologia abruzzese”.


29 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati