InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Lega, PdL per Consulta Regionale dei Giovani

14 gennaio 2020 @ 14:19 Categoria: Politica

[1]Pescara – È stato presentato questa mattina negli uffici del Consiglio Regionale a Pescara il progetto di legge per l’istituzione di una Consulta Giovanile Regionale.

A promuovere l’iniziativa i tanti giovani presenti della Lega Abruzzo, guidati dal coordinatore Francesco De Santis, ed il Consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco.

“Questa proposta – hanno spiegato in conferenza stampa i promotori – vuole porre le basi per l’istituzione di una nuova Consulta Giovanile Regionale, che sia un raccordo vero tra associazioni, amministratori, movimenti e rappresentanti di categoria con il Governo ed il Consiglio Regionale abruzzese”.”Abbiamo in mente uno spazio che riesca a dare voce a tutti, senza fare distinzioni tra simpatie politiche e diverse opinioni. Una consulta democratica, plurale e totalmente gratuita. Aperta, chiaramente, ad una discussione nelle commissioni consiliari e con i presidenti delle consulte comunali già esistenti e operanti sul territorio da anni”.” A questi ultimi (ai presidenti, ndr) – concludono – chiederemo a stretto giro un incontro formale per provare a modificare e scrivere insieme il percorso migliore da costruire per istituire, entro l’estate, la nuova consulta giovanile regionale”.

Presenti alla conferenza, oltre a De Santis e D’Incecco, anche il Segretario della Lega Abruzzo Luigi D’Eramo, il Capogruppo Pietro Quaresimale ed il consigliere regionale Sabrina Bocchino. Ospite d’onore il Segretario nazionale della Lega Giovani On. Luca Toccalini.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=337018

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2020/01/129.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.