PER ANNI ANCORA I RIFIUTI ROMANI


CONTINUERANNO AD ARRIVARE NELLE MARCHE E IN ABRUZZO-

L’Aquila – I tg annunciano che Roma chiude due discariche, una delle quali quella gigantesca di Colleferro. Soddisfazione, sorrisi, e la notizia: i rifiuti della capitale prenderanno – anzi continueranno a prendere – la strada verso le Marche e l’Abruzzo. Nella nostra regione, sempre nelle province di Chieti e L’Aquila, nuovo accordo per accogliere 70.000 tonnellate di pattume durante tutto il 2020.
Dei dettagli non si sa nulla, e neppure quanto renderà in denaro l’accordo, che , si presume non è certo gratuito.
Come non tutti sanno, perché nessuno ne parla mai, in Abruzzo i rifiuti romani arrivano ormai da anni: il primo accordo risale ai tempi del governatore D’Alfonso. L’argomento npn piace ai politici della maggioranza, ma neppure q quelli dell’opposizione. Quanto agli ambientalisti, tengono la bocca chiusa da sempre. Non indigna che la regione verde, la regione dei parchi, sia anche ormai da anni la pattumiera della capitale. E decida di continuare a restarlo almeno per tutto l’anno appena iniziato.


16 Gennaio 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.