CISL – Lo sviluppo del settore Agroalimentare industriale in Abruzzo è in pericolo


Pescara – La Fai Cisl Abruzzo Molise è fortemente preoccupata del silenzio e di nessuna iniziativa intrapresa da parte della politica abruzzese rispetto alle molte, anzi troppe, incertezze che stanno vivedo e che a breve potrebbero coinvolgere i lavoratori del settore agroalimentare.
Il susseguirsi di silenzi della politica non stanno sbloccando i vecchi problemi, come le concessioni per imbottigliamento acque minerali, a cui, in quest’ultimo periodo, si stanno aggiungendo nuove difficoltà come la tassa sulle bevande, erroneamente chiamata sugar tax, e alla Plastic tax. Non è con nuove tasse che si risolvono i problemi del paese bensì con una profonda revisione della spesa pubblica.
“Siamo fortemente preoccupati per l’economia regionale e per la crescita del settore agroalimentare che sta affrontando una situazione assolutamente incerta ed assurda con il blocco delle concessioni, la tassa sulle bevande e la plastic tax, senza dimenticare le problematicità collegate al trasporto delle merci visto cosa sta accadendo da tempo sulle nostre autostrade, una viabilità praticamente in ginocchio, – afferma Franco Pescara, Segretario Generale FAI CISL.
“L’Abruzzo è una regione importante in termini economici ed occupazionali per il settore agroalimentare non può essere non ricettiva a questa situazione di rischio. Chiediamo un vero e concreto confronto con regione e parlamentari abruzzesi affinché, ognuno per le proprie responsabilità, si impegni a non far spegnere la nostra regione e a bloccare lo sviluppo di questo settore”, – chiede Franco Pescara.


17 Gennaio 2020

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.