InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Saperne di più – Minacce dalla natura

17 febbraio 2020 @ 19:56 Categoria: Rubrica

[1]A parte il pauroso virus corona, che semina morte e paura, per ora in Oriente, la natura ci minaccia spesso e volentieri, anche quando forse non abbiamo colpe. In questi mesi e anni, spuntano il granchio blu americano in Adriatico, il parassita degli olivi dalla Puglia, il punteruolo rosso che distrugge le palme, e ora anche un’alga che uccide i pochi ricci di mare ancora presenti nel mare pugliese.
Minacce che fanno paura, di cui spesso si sceglie di non parlare in quanto non esistono rimedi e difese, come è avvenuto in Cina con il virus nelle prime settimane. Ormai è certo.
Specie invasive finiscono con il dominare l’ambiente. Pensate alle cavallette: infuriano da millenni e ancora non sappiamo come difenderci. Piaga biblica. Già, quante cose in queste settimane fanno pensare alla Bibbia. Invece dovremmo pensare a difenderci, a trovare subito rimedi o almeno tentare di trovarne. Chi legge libri di fantascienza o vede film del genere non si stupisce. Spesso chi fantastica, fantascienza appunto, non sbaglia poi di molto.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=338329

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2020/02/SAPERNE-DI-PIU3.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.