UniTe, culture pop e industria creativa


Teramo – Il Corso di laurea magistrale della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo in Media, Arti, Culture (MAC) presenta la prima edizione dei MacTalk, un ciclo di conferenze tematiche con la partecipazione di docenti e studenti dell’Ateneo.
Il primo appuntamento è per giovedì 27 febbraio a Teramo – alle ore 15.00 – nella Biblioteca Melchiorre Delfico con un incontro sul tema Culture pop e industria creativa.
«Cinema, televisione, musica, arte, letteratura e la cultura mainstream del presente: nell’incontro si parlerà dei media e della loro evoluzione nel mondo dell’industria creativa per capire quale direzione stanno prendendo con l’avvento delle nuove tecnologie e per immaginare le tendenze del futuro».
Interverranno il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Christian Corsi, la presidente del MAC e docente di Letteratura e narrazioni crossmediali Lucia Esposito, i docenti Paola Besutti (Ricerca e progettazione per la musica), Emilio Cocco (Città creative), Paolo Coen (Arte, musei e comunicazione), Gabriele D’Autilia (Studi e produzione visuali), Fabrizio Deriu (Ricerca e progettazione per le arti performative), Andrea Sangiovanni (Public history) e gli studenti Maria Chiara Bianchini, Carlo Colleluori, Andrea D’Amico, Chiara D’Ortona, Giallorenzo Di Matteo, Marzia Fistola, Domiziana Rossi.
Sempre due studenti, Michele Petrucci e Martina Orsini, conduranno l’incontro.
(Sito web www.macmaking.it – Facebook – Instagram)


26 Febbraio 2020

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.