Due nuovi bus elettrici all’AMA


L’Aquila – Due nuovi autobus elettrici vanno a implementare il parco mezzi dell’Ama, l’azienda di trasporto pubblico del Comune dell’Aquila. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla Mobilità, Carla Mannetti.

Un bus è stato consegnato ieri, l’altro arriverà nel capoluogo d’Abruzzo nei prossimi giorni. Complessivamente, in poco più di un anno, sono 6 i mezzi di trasporto elettrici consegnati all’Ama, due acquisiti con il Sus, il progetto di Sviluppo urbano sostenibile sostenuto dalla Regione Abruzzo con i finanziamenti Por Fesr, e gli altri con il progetto per la mobilità elettrica del Comune, finanziato con fondi Cipe per circa 5 milioni e 700mila euro per interventi a vasto raggio sulle iniziative per favorire la mobilità ecologica. Ulteriori 4 autobus elettrici saranno consegnati prossimamente.

“Anche in questo momento così difficile, non si ferma l’attività dell’amministrazione comunale soprattutto in tema di vivibilità dell’ambiente – hanno affermato Biondi e Mannetti – anzi, proprio adesso questo ulteriore investimento risulta importante. Infatti, con la riduzione delle fermate e delle corse degli autobus già disposte come strumento di contrasto alla diffusione del contagio al coronavirus, i nuovi mezzi, una volta sanificati e immatricolati, verranno messi in esercizio al posto di due bus a gasolio, proprio per dimostrare che la nostra intenzione è quella di rendere sempre più ecologica la città e il territorio”.


25 Marzo 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.