Fruibile parcheggio in piazza Buozzi


Giulianova – E’ fruibile il nuovissimo parcheggio realizzato nella estrema parte meridionale di piazza Buozzi. A disposizione degli automobilisti 20 posti, uno dei quali riservato ai disabili, oltre a stalli per i ciclomotori. A delimitare il parcheggio, ricavato in un’area per anni occupata da una pompa di benzina, una zona verde costituita da una pianta adulta di cycas con aiuole e fiori.
“Insieme con il nuovo parcheggio, creato oltre il limite della piazza per favorirne la pedonalizzazione senza compromettere gli interessi dei commercianti della specifica zona, ed oltretutto in connessione funzionale con la Sala Buozzi, la cui ristrutturazione, già avviata, permetterà di ospitare inizitive d’arte e culturali – dicono in proposito il sindaco Francesco Mastromauro, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Mastrilli e il consigliere per il Centro storico Alessandro Giorgini – c’è anche altro. La Salita Montegrappa è stata risistemata, come è stata ripulita la Fontana grande, comprese le sue bocchette, eliminando anche le scritte vandaliche che la deturpavano. Ed appena termineranno, di qui a un paio di mesi, i lavori relativi al muro di contenimento lungo il tratto finale di via Piave, si provvederà al rifacimento integrale del manto d’asfalto e quindi al ripristino della viabilità con doppio senso di circolazione. Saranno quindi posizionati stalli di sosta sul lato est e rifatti, sullo stesso lato, i marciapiedi, che verranno realizzati con travertino e porfido”.


31 Marzo 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati