Lettere -BurocraZia senza palpiti


L’Aquila – Scrive A.F., nostra storica e affezionata lettrice: “La burocrazia è in Italia una estesa piaga del sistema, del tutto ostativa, spesso crudele, sempre priva di palpiti di umanità. Connivente con il potere che dice di volersene disfare e invece la paga bene e se ne avvantaggia.
La Pasqua aquilana, Pasquetta inclusa, senza una lira per centinaia di famiglie prive di mezzi, bisognose persino di quel poco che sarebbe servito per mangiare una costoletta di agnello, è una riprova di cui la città non aveva bisogno. Ha fatto solo una pessima figura. Il Comune e non so chi altro non sono stati capaci di erogare il bouns per la spesa, 360.000 euro dello Stato, e hanno lasciato passare anche questo lunedì senza muoversi.
Loro dovere sarebbe stato lavorare sabato, domenica e anche oggi per sborsare questi pochi soldi, essenziali per molte famiglie. Ci vorrà invece tempo, ed è una desolante vergogna.
D’accordo, anche altri comuni sono rimasti al palo, ma L’Aquila avrebbe dovuto e potuto dare un esempio invece di impantanarsi nelle soli basse polemiche. E’n una brutta figura di tutti noi. Grazie di avermi ospitata ancora una volta.


13 Aprile 2020

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.