Flash mob istituto Sacro Cuore


Avezzano – Flashmob e scioperi in corso all’Istituto Sacro Cuore di Avezzano per chiedere al Governo aiuti alle famiglie per sostenere l’educazione cattolica e la pluralità educativa.
L’Istituto paritario “Sacro Cuore” di Avezzano aderisce all’iniziativa nazionale delle scuole cattoliche #Siamo Invisibili per Questo Governo, e lo fa con due giorni di interruzione della didattica ed un flash mob, nella mattina del 19 maggio, davanti l’istituto scolastico insieme ad insegnanti, preside e famiglie.

La Conferenza italiana Superiori Maggiori (Cism) e l’Unione Superiore maggiori d’Italia (Usmi), hanno indetto l’interruzione della didattica di tutte le scuole paritarie per il 19 e il 20 maggio, giorni in cui saranno votati in parlamento gli emendamenti del Decreto Rilancio. E’ insopportabile l’atteggiamento di indifferenza del Governo per questo comparto della vita del nostro Stato che aiuta a crescere quasi 900 mila studenti. I provvedimenti, anche nell’ultima bozza del decreto rilancio, sono pari a zero. E’ in gioco un valore civico importante, la libertà di scelta educativa. Lo stato non deve dare qualcosa alle scuole paritarie, ma alle famiglie restituire quanto già pagano per le tasse dell’istruzione, lasciando la libertà di scegliere.


21 Maggio 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.