Poche settimane e 11 anni


La sanità abruzzese e i palafrenieri della politica qua e là si vanno vantando di aver costruito a Pescara un ospedaletto antivirus in poche settimane. Ottima cosa, il banfatto quando raramente arriva, è comunque benfatto.
Ma la politica è tanto sfacciata quanto immemore e spesso senza pudore alcuno.
Chi si vanta e si gloria, infatti, dimentica che all’ospedale dell’Aquila il cosiddetto Delta è in ricostruzione da 11 anni e ancora non è finito. Non sapremo mai, la politica è ricolma di connivenze, silenzi, segreti, omissioni, come e per quali torbidi motivi ci siano voluti 11 anni dal terremoto del 2009. Si dà per scontato che certe cose accadano in un paese che non riesce a risolversi e a dare fiducia vera alla gente che ha persino perso la voglia di domandare, senza avere mai risposte.
Possiamo solo augurarci un’Italia migliore magari a colpi di virus.

PENSIERINO – Nel sismico 2009 la sanità ospedaliera diede commoventi esempi di umanità e coraggio nel soccorso ai sofferenti, e non le fu dato neppure un grazie, un aumento, un premio. Oggi con il virus accade lo stesso: niente per medici, infermieri e altri lavoratori della sanità comportatisi spesso da eroi. Italia sfacciata, oltre che lividamente ingrata.Ma verbosa, retorica, spesso stomachevole.



22 Maggio 2020

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.