Riattivazione delle Ztl dal 3 giugno


Dal 1 giugno le strisce blu tornano
a pagamento
-

Pescara – Dal 3 giugno riattivazione delle Ztl
Dal 1 giugno dei parcheggi a pagamento su tutta la città. Si è svolta oggi in Comune una riunione organizzativa per la ripresa dei servizi dopo la sospensione disposta per l’emergenza sanitaria.
Per quanto riguarda le Ztl, i tecnici provvederanno ad adeguare i pannelli all’ingresso ripristinando gli orari di accesso e divieto e la funzionalità delle telecamere per il rilevamento di eventuali violazioni.
Il 6 giugno sarà riattivata anche la Ztl ambientale lungo viale Regina Margherita e il giorno successivo scatterà l’isola pedonale su Corso Vittorio Emanuele.
La città, dunque, riprenderà i normali ritmi ante Covid.
“Per favorire i tempi di ripresa – spiega l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia – abbiamo disposto una serie di proroghe delle scadenze, tra cui quelle relative ai permessi per la Ztl, al rilascio delle attestazioni e dei permessi per la sosta agevolata destinati ai residenti sia nelle strisce blu che negli stalli a disco orario, che resteranno validi fino al 30 giugno. L’Urp ha riaperto al pubblico con orario ridotto, in questa prima fase, e già sono molti i cittadini che hanno preso appuntamento per i rinnovi, che decorreranno dal 1 luglio. Comprendiamo tutte le difficoltà con cui si muovono sia i pescaresi che i dipendenti comunali, ma invitiamo gli interessati a proseguire con le prenotazioni in modo da poter procedere con efficacemente con gli adempimenti, evitando così gli affollamenti dell’ultimo minuto”.
I permessi cosiddetti “fissi” per il transito sono al momento 554 e sarà attuato uno screening, anche con la preziosa collaborazione della Polizia Municipale, per verificare se i titolari sono ancora in possesso dei requisiti.
Intanto, per quanto riguarda i parcheggi, già nei prossimi giorni Pescara Multiservice provvederà alla riaccensione delle colonnine a servizio delle strisce blu, avvertendo che la sosta tornerà a pagamento dal 1 giugno. E’ infatti necessario verificare se ci siano danni o problemi derivanti dal periodo di fermo e consentire la ricarica delle apparecchiature.


25 Maggio 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.