Comuni – Qui Valle Castellana


ISTALLATE DUE COLONNINE PER LA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE -

Valle Castellana – Il Comune: “Sono state istallate due colonnine per la ricarica delle auto elettriche all’interno del capoluogo del Comune di Valle Castellana. “Si tratta di una importante novità per il nostro territorio – dichiara il primo cittadino, Camillo D’Angelo – siamo infatti tra i primi in Abruzzo, soprattutto tra i piccoli comuni della fascia appenninica, a fornire questo servizio alla cittadinanza e alla collettività”.

Come sottolineato dal Sindaco di Valle Castellana l’istallazione di queste due colonnine è una grandissima innovazione per l’intero territorio e segna una ulteriore svolta “green” per un Comune da anni all’avanguardia in queste tematiche. “Già alcuni anni fa, quando ero Assessore ai Lavori Pubblici, completammo infatti un intervento di riqualificazione energetica del Municipio che, grazie anche all’impiego delle tecnologie per l’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, ci permise di passare da una classe energetica dell’edificio F alla A” conferma Camillo D’Angelo.

“Credo infine che questo sia un ulteriore segnale di ripresa e di speranza per il nostro territorio che, dopo gli eventi sismici ed atmosferici che l’hanno colpito negli ultimi anni, ha dovuto affrontare anche l’ultima emergenza sanitaria dimostrando grande unità ed impegno” conclude il primo cittadino. “Ora i cittadini di Valle Castellana, alle prese con una mobilità difficoltosa verso i centri urbani vicini, potranno decidere anche di acquistare auto elettriche per spostarsi, tagliando così i costi del viaggio e puntando su di una nuova mobilità sostenibile”.


27 Maggio 2020

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.