InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Soccorso alpino abruzzese ? Al mare…

5 luglio 2020 @ 17:59 Categoria: Editoriale

[1]Per ora,come abbiamo con stupore riferito, il soccorso alpino e speleologico abruzzese viene localizzato a Pescara. Aspettiamo che per logica la capitaneria portuale venga localizzata a L’Aquila o in altra area di alta montagna. Magari a Rocca di Mezzo. Non per riattizzare vecchie questioni di campanile, ma come è possibile che i politici aquilani – cominciando dal sindaco – non trovino quanto meno grottesche certe scelte?
Nel consiglio regionale L’Aquila conta numerosi propri esponenti, che hanno tenuto le bocche chiuse. Come ha fatto il sindaco, per non dispiacere al suo capo politico Marsilio. Le scelte regionali continuano a risultare quanto meno sorprendenti, ma nessuno se ne accorge.
L’accentramento sulla costa di sedi, istituzioni, servizi, sindacati, partiti e così via, è ormai quasi totale, qa spese non solo dell’Aquila, ma di tutto il resto dell’Abruzzo colonia di Pescara. Un tempo ci si ribellava, oggi si tace e si inghiotte tutto. La politica aquilana conta ormai quasi zero e china la testa: obbedisce come Garibaldi, ma senza la sua nobiltà di intenti. La caduta degli dei? Ma per carità, è solo la caduta delle statuette di creta.

PENSIERINO – Le zanzare infuriano ovunque, numerose e moleste come non mai. Disinfestazione e disinfezioni, nemmeno a parlarne. Esiste solo il virus, ormai padrone e sotto, visto che non si vengono più mascherine e guanti. Come se fossimo ormai immunizzati.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=343531

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2020/07/editoriale.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.