E’ crisi o annuncio di crisi?


Da ormai 11 anni L’Aquila è la città degli annunci, come per decenni è stata la città delle più mastodontiche incompiute. Basti pensare al polifunzionale di Paganica che dopo 25 anni finisce a picconate e ruspe. Una prova schiacciante delle storiche inettitudini aquilane.
Ora c’ anche un annuncio di crisi, quello sparato in consiglio comunale dalla Lega. Una bordata di cannonate sul sindaco e sulla maggioranza di cui la Lega fa parte. Uno credendo di trovarsi in un luogo pervaso di logica, suppone che subito dopo la Lega esca dalla maggioranza, e sbatta la porta, e che i suoi capi dicano la loro. Invece silenzio. Dobbiamo pensare che la malattia della “annuncite” abbia ormai contagiato il palazzo e i palazzetti dei partiti, e che non esista un vaccino. A L’Aquila si para di tutto: annunci di opere e interventi, progetti e meraviglie, e ora anche annunci di crisi. Questi sì che sono davvero cantieri dell’immaginario…
Intanto si preparano tarallucci e vino per archiviare tutto e tornare a inventarsi annunci.

PENSIERINO – Dopo 25 anni di bufale il Polifunzionale di Paganica finisce sotto le ruspe. In fondo è meglio così, mentre attendiamo da una decina di anni che comincino i i lavori a Piazza d’Armi per il teatro e tutto il resto.



15 Luglio 2020

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.