InAbruzzo.com

- http://www.inabruzzo.com -



Di tanti, almeno uno…

29 luglio 2020 @ 18:41 Categoria: Editoriale

[1]Il comune dell’Aquila arricchisce la opima lista degli annunci e dei progetti di lavori faraonici più o meno, rimasti al palo tutti. Piazza d’Armi, viale Croce Rossa, area della stazione e così via. Annuncia il progetto per la nuova piazza Duomo che, sulla carta, dovrebbe essere bello. La gente da anni e anni aspetta che almeno uno dei tanti annunci abbia un seguito, Attende invano e ormai non ci crede più nessuno alla baraonda di parole e chiacchiere.
Sfortunati quelli del comune capitano proprio male. I loro profluvi di parole coincidono con due notizie eloquenti. Una dice che per riavere il suo Duomo la città dovrà aspettare altri dieci anni. L’altra racconta che il monumento teatro donato dalla artista Pepper a Collemaggio è sommerso da erbacce e sporcizia.+Se il per il Domo il comune potrebbe avere colpe limit5ate, per Collemaggio dovrebbe solo vergognarsi e chiedere scusa. Cosa che non farà, essendo un comune ricco di spocchia e immotivata autostima.

PENSIERINO - L’artista americana che donò il monumento a Collemaggio pensava forse di essere in una città colta. Invece, come si dimostra oggi, era in una città incolta. O) forse soltanto ignorante e alquanto inetta. Almeno dentro i palazzi del poteruccio locle.


URL: http://www.inabruzzo.com/?p=344609

URLs in this post:

[1] Image: http://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2020/07/editoriale4.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.