Lettere – Quanto “ci” costerà l’incendio?


L’Aquila – Scrive Franco Taccia: “Difficilmente usciranno valanghe di comunicati per spiegare ai contribuenti quante centinaia e centinaia di migliaia di euro saranno andate in fumo per le operazioni di spegimento e bonifica. Parimenti non ci sara` nessuno che riconoscera` che spendendo la decima parte, forse molto meno, gli interventi di prevenzione come realizzazione strade sbarrafuoco, bonifiche e manutenzione delle stesse, controlli capillari dei punti critici si sarebbero potuti e dovuti fare prima. Difficile farlo capire a chi dovrebbe e difficile fare accettare alla gente che per i politici le priorita` sono altre, pur costosissime. Utili come le piste ciclabili, le auto a batteria ed altro, ma fuor di ogni dubbio meno indispensabili della protezione della natura, la cui distruzione distrugge l’uomo.
p. s. Sempre ricordando a chi gioca con sigle strane, fondi europei, prestiti dal nome indecifrabile, o altro, che ogni centesimo puo` arrivare pure col paracadute ma e` sempre uscito dalle tasche dei contribuenti.


10 Agosto 2020

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.