Scuola, ora sui banchi spuntano (scontati) problemi: pronti da metà ottobre


Gli ostacoli sulla accidentata strada per il 14 settembre e il ritorno in classe diventa sempre meno agevole. Impraticabile, secondo molti. Intanto dalla Germania oggi notizie su casi di virus contratti nelle scuole.
Ma restiamo in Italia. Come è stato riferito a mezza bocca sono 11 le ditte che si sono offerte di produrre due milioni di banchi monoposto, ma avvertono: consegna non prima di metà ottobre. Un tempo che persino un cretino tra i tanti che popolano i palazzi avrebbe potuto ipotizzare. Poi ci saranno problemi per le consegne e i collaudi negli edifici di tutta Italia. Ma prima di allora, due problemi enormi: il rischio di ricorsi contro l’assegnazione degli appalti alle ditte (si tratta di lavori per milioni) e l’inizio delle lezioni. Dove e come senza i banchi? Domande alle quali nessuno risponde, figuriamoci la ministra Azzolina. Del resto, non potrebbe rispondere sensatamente neppure se fosse la pronipote di Einstein.
Nel frattempo tutti si preparano a consumare a morsi il Ferragosto con pausa prolungata almeno fino al 20. Il resto è vita e dietro l’angolo nessuno sa cosa si nasconde.


13 Agosto 2020

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.