Lettere – Azzolina, provi a pensare se può


L’Aquila – Da A.F. nostra affezionata e storica lettrice, riceviamo: ” Signora o signorina ministra Azzolina, , provi a pensare, se non le costa troppa fatica, a quanto è insensata la testarda decisione si non ricorrere all’insegnamento da remoto. A parte i casi, già diversi, di alunni e personali di scuola contagiato (se ne parla poco, ma ci sono).
Ci sono ancora migliaia di ministeriali che lavorano da casa da molti mesi, e non si sa quando torneranno in ufficio. Giusto così, per carità, ma perchè tanta testardaggine per le scuole? Le faccio un esempio: una matura insegnante si occupa anche dei suoi genitori e di una zia anziani e a rischio virus. Se tornata a sucola si ammalerà, potrà contagiare i suoi senza volerlo e poi dovrà curare se stessa. Guai a non finire. Perchè non consentire in certi casi almeno l’insegnamento da remoto? Suugerisco: si sentano i docenti a chi vuole usare il metodo da remoto, sia autorizzato a farlo per buoni motivi. Le regole troppo caparbie fanno più male delle epidemie. Mancano banchi, insegnanti, personale per la sanificazione nelle scuole , trasporti adeguati, e la Azzolina si impunta come un un mulo in salita per riaprire il 14, costi quel che costi”.


09 Settembre 2020

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.