Sindaci, Lega e destra ammosciate


Il ballottaggio ha dimostrato, anzi confermato, che anche in Abruzzo sia la baldanzosa Lega che in genere i vocinti esponenti del centrodestra sono in fase di ammosciamento. Doppio smacco infatti, sia a Chieti che ad Avezzano. Doppio perchè a Chieti ma anche ad Avezzano, Salvini ci temeva e ci contava. A Chieti il leader del Carroccio è andato più di una volta scamiciato e vociante, contando su un’affermazione che invece non si è vista. Colpa dei soliti litigi dentro il centrodstra? Può darsi. Ma sempre ammosciamento rimane.
Ad Avezzano situazione uguale come declino leghista, ma molto differente, visto che ad affermarsi è stato un politico locale di rango come Di Pangrazio, che ha fatto molto da solo, ha rastrellato , ha camminato a testa alta su tutto e tutti ed ha convinto , vincendo. Una campagna elettorale in stile datato, ma sempre valido, dice il risultato. A votare non sono andati in molti, ma ormai si sa che le cose vanno così, specie nei ballottaggi.
Ora sono i signori del centrodestra a dover riflettere. Chi i tira avanti bene è la Meloni, per ora. Sbiadito il PD, ancora incapace di farsi valere. In totale crepuscolo di tramonto i grillini. Anche le elezioni comunali abruzzesi sono passate loro accanto, senza vederli.

PENSIERINO – Bene ha fatto il sindaco di Avezzano Di Pangrazio a mollare i partiti lavorando da solo e bene. Male ha fatto il mancato sindaco di Chieti, Di Stefano, ad avere fiducia nei partiti.



05 Ottobre 2020

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.