Confartigianato e Pescara Viva, abbattere costi


“Tre imprese su cinque chiuderanno definitivamente. Serve ristoro immediato. Pronti ad organizzare protesta”.

Pescara – “Azzerare completamente per sei mesi i costi fissi di tutte quelle attività colpite dal nuovo Dpcm, a partire da ristoranti, bar e gelaterie. Vale a dire stop immediato agli affitti, alle bollette, alle cartelle e alle tasse locali. Il provvedimento rappresenta un vero e proprio ‘colpo di grazia’ per molte attività: secondo le nostre stime tre imprese su cinque, non solo del settore food ma anche dell’indotto, chiuderanno definitivamente. Una cosa è certa: tutti gli operatori interessati dalle nuove restrizioni non dovranno spendere neppure un euro nel periodo di chiusura e nei mesi successivi. Ci auguriamo, inoltre, che con la stessa tempestività delle restrizioni arrivi un ristoro immediato”. Lo affermano Confartigianato Imprese Pescara e il consorzio Pescara Viva, che rappresenta i distretti food and beverage di piazza Muzii e Pescara Vecchia, a proposito del nuovo Dpcm firmato nella notte dal premier Conte.

“Ci siamo già attivati per promuovere una manifestazione pacifica ed in sicurezza, la cui data verrà definita a breve. Invitiamo le altre associazioni ne tutti i soggetti interessati ad aderire. Chiediamo alla politica locale, dal Comune alla Regione, di supportarci e di rappresentare le nostre istanze al Governo centrale. Indispensabile, considerato che ci sarà un’esplosione delle consegne a domicilio, prevedere controlli rigidissimi sul settore dei riders e del delivery, per evitare prevedibili forme di lavoro nero e di sfruttamento. Siamo tutti consapevoli di dover frenare l’onda dei contagi e della necessità di salvare quante più vite possibili, ma bisogna anche evitare che la crisi, nei prossimi mesi – concludono le associazioni – possa avere conseguenze ancora più drammatiche dell’emergenza sanitaria in atto”


25 Ottobre 2020

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.