InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Finalmente qualcuno che decide qualcosa

26 ottobre 2020 @ 18:47 Categoria: Editoriale

[1]Finalmente in Abruzzo spunta qualcuno che decide qualcosa: si chiama Marco Marsilio ed è presidente della Regione Abruzzo. Arriva l’ordinanza che ormai pochi speravano di leggere : scuola on line al 100 per 100 nelle classi superiori abruzzesi. Il decreto di Conte lo consente. Marsilio ha firmato, punto e basta, almeno fino al 23 novembre. Intanto arrivano i soliti numeri raggelanti sui contagi, che il 26 in Abr4uzzo portano a più 348.
La scelta farfugliata del 75 per cento aveva provocato confusioni, problemi, situazioni ridicole in alcune scuole, in cui i supplenti avrebbero dovuto tenere delle classi prive dei loro docenti titolari, senza sapere come fare.
Ora sta a chi decide per metiere ripulire bene le scuole, prepararle ai mesi futuri, insediare i banchi quando arriveranno, aspettare professori mancanti e così via. Una scuola zoppa, sbandata, piena di rischi nei trasporti. Esistono uffici scolastici (già, non lo sapevate perchè sono muti come s di sale), dirigenti scolastici, sindaci e così via. Saranno anche capaci di usare il tempo del 100 per 100 per migliorare le situazioni difficili negli istituti.
Ma importante è che Marsilio abbia – sentiti tutti – scritto e firmato una ordinanza molto utile e sensata. Non ci leggerete spesso entusiasti di come opera l’autorità, ma neppure scioccamente muti quando le cose che si fa sono giuste. A Cesare quello che è di Cesare, , anche si si chiama Marco.

PENSIERINO - Non vorremmo allori che non ci spettano, che il ricorso alla scuola on line ben fatto e ben organizzato lo andavamo predicando da due mesi. E senza palle di vetro o altro materiale. Diciamoci da soli che avevamo ragione.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=348036

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2020/10/editoriale4.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.