DAI TARTUFI ALLE CONFETTURE MA ANCHE VINO, OLIO, FORMAGGI, MIELE E ORTAGGI


INAUGURAZIONE DOMANI DEL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA IN VIA MONTALE CON VESCOVO FUSCO -

Sulmona – Le verdure invernali e l’olio extravergine, i formaggi vaccini e i salumi ma anche il miele, il vino e i tartufi aquilani rigorosamente venduti dal produttore al consumatore. Verrà inaugurato domani alle 9.30 a Sulmona, alla presenza del vescovo S.E. monsignor Michele Fusco, il mercato all’aperto di Campagna Amica, rinnovato anche nella composizione dei produttori. Sette aziende – a regime saranno una decina – che stazioneranno in via Montale ogni martedì dalle 8 alle 13.30 con produzioni fresche e tipiche della provincia aquilana per venire incontro alle esigenze dei consumatori in questo momento di difficoltà collegata all’emergenza sanitaria.

“Si tratta di una inaugurazione, dopo sei mesi di stop a causa dell’emergenza Covid, che ha il sapore della speranza in un momento tanto difficile – spiega Coldiretti L’Aquila – nei mercati di Campagna Amica si trovano prodotti locali del territorio, messi in vendita direttamente dagli agricoltori che non si sono mai fermati pur nelle difficoltà legate al Covid. Inoltre, acquistare prodotti a chilometri zero è un segnale di attenzione al proprio territorio ma anche un sostegno all’economia locale”. Questi i nomi dei produttori presenti nel mercato di Sulmona: azienda agricola Rossicone Angelo (Scanno, formaggi vaccini e caprini), azienda agricola Le favole di Gaia di Annalisa Mastrogiuseppe (Pratola peligna, ortofrutta, confetture, passate di pomodoro), azienda agricola Tarulli Tiziana (Cocullo, miele); azienda agricola Ferzetti Francesco (Penne, vino e olio). Azienda agricola Cipollone Sara (Avezzano, ortaggi), azienda agricola Berlingieri Lucio (L’Aquila, tartufi), azienda agricola Maggi Francesco (Secinaro, pasta, legumi, confetture e tartufi).


18 Gennaio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.