Virus, la situazione scuole preoccupa


L’Aquila – Oggi in Abruzzo 318 nuovi contagi e ben 17 morti. situazione in molte scuole abruzzesi preoccupa. Chi? Di sicuro le famiglie dei ragazzi, molti docenti e dipendenti scolastici, la sanità. E le istituzioni, prima di tute la Regione? Non se ne ha contezza. Niente è previsto a breve, nessuno parla. Come sempre. Non parla il mondo della scuola, tacciono i sindaci. Ma i contagi ci sono e sono anche tanti, non solo a Pescara. Tanto +è vero che si va avanti con gli screening e si stanno per avviare nuovi accertamenti di massa su categorie. Si è appreso solo da poco che uno screening ci sarà nelle scuole aquilane, pare tra oggi e domani.
Problemi ci sono o stanno arrivando anche per la somministrazione dei vaccini e soprattutto dei richiami. I vaccini mancano o almeno non risultano sufficienti.
Non si parla proprio più per niente del vaccino antinfluenzale. Argomento scolorito con la varechina. Che qualche giornale lo ricordi ogni tanto è irrilevante. Chi se ne frega dei giornali? La politica e le istituzioni decidono di spegnere un argomento e lo fanno. Opinione pubblica e informazione contano zero in una democrazia zoppa, claudicante.


22 Gennaio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.