Ordinazioni diaconali


Teramo – seminaristi diocesani e due religiosi saranno ordinati diaconi domenica 31 gennaio alle ore 16.30, nel Duomo di Teramo, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del nostro Vescovo, monsignor Lorenzo Leuzzi.
Sono Paolo Daniele Di Mattia, 45 anni, nato a Calgary (Canada) ma cresciuto a Piano D’Accio, in servizio pastorale nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano; Eugenio Merrino, 35 anni, originario di Messina, in servizio nella Parrocchia di San Flaviano a Giulianova; Luca Chirizzi, 38 anni, nato a Venezia da genitori pugliesi, appartenente all’Ordine degli Oblati di Maria Vergine presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di San Berardo; e Adriamalala Riva Toky, 33 anni, nato in Madagascar e appartenente all’Ordine della Santissima Trinità presso la Comunità di Teramo nella Parrocchia di Villa Mosca.
Le ordinazioni saranno precedute da tre veglie vocazionali presiedute dal Vescovo: il 27 gennaio alle ore 19 nella Parrocchia di San Rocco in Montorio al Vomano, il 28 gennaio alle ore 20 nella Parrocchia di San Flaviano in Giulianova e il 29 gennaio, ancora alle ore 20, nella Parrocchia della Madonna della Salute in Villa Mosca di Teramo.
«L’ordinazione di quattro diaconi è un evento di grazia per tutta la nostra Chiesa diocesana» dichiara S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi. «È un invito, in questo tempo di ripartenza, ad accogliere con coraggio e creatività le sfide che sono davanti a noi e a rinnovare il nostro impegno di servizio nelle comunità dove operiamo. Per i nostri giovani – aggiunge il presule – è una grande testimonianza di fiducia nel Signore che chiama anche oggi ad essere servitori della Chiesa e della società contemporanea».
Le ordinazioni diaconali saranno trasmesse in diretta sul Canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri e sulle televisioni locali Teleponte (canale 15 e 117), Trsp (canale 17 in Abruzzo e canale 15 in Molise), R115 (canale 115) ed R+ News (canale 116).


27 Gennaio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.