Dispersi, ricerche febbrili da sei giorni, nessun risultato


Massa d’Albe – Oggi fanno sei giorni di ricerche febbrili. I dispersi sul Velino, quattro avezzanesi, sono sempre disersi, non si sa neppure sicuramente in quale zona della impervia montagna coperta da metri di neve. Oggi tempo buono, ma le previsioni non sono incoraggianti. In campo sono comparsi due elicotteri attrezzati i uno con il sonar che penetra nella neve per metri, e un altro che ha trasportato dalla Magnola un mezzo speciale per la rimozione e il sondaggio della neve molto alta.
Si esplora anche un versante distante da quello del canalone della valanga. Nell’ipotesi che i quattro si sia diretti in luogo diverso da quello attualmente perlustrato. La speranza è che almeno i metal detector funzionino rilevando piccoli oggetti metallici come orologi, , chiavi, telefonini, occhiali, chiusure degli abiti da tormenta. Pare siano capaci di farlo anche nella neve alta metri.


30 Gennaio 2021

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.