Vaccinazione, ecco come avviene


L’Aquila – Nel reparto day surgery dell’ospedale San Salvatore sono in corso le vaccinazioni anti Covid per alcune categorie di cittadini. Siamo andati a curiosare su come avvengono in pratica le vaccinazioni, ed ecco le testimonianze di chi si è già vaccinato e dovrà attendere il richiamo fra circa due mesi, con varie modalità, per l’Astrazenica.
Tutto funziona con efficienza e cortesia da parte dei medici e degli infermieri. Appuntamento, giorno e ora indicati. Attese piuttosto contenute.
Proprio oggi è stato deciso dalla sanità nazionale che il vaccino anglo-svedese può essere usato anche su persone fino a 65 anni di età.
L’inoculazione avviene senza particolari preparazioni. Mascherina indossata. Domande su patologie e farmaci adoperati, con firma del paziente. Iniezione rapidissima e perfettamente eseguita senza alcun dolore dall’ago. 15 minuti di attesa dopo l’iniezione. L’operazione è finita e ognuno torna a casa. E’ possibile che ad alcune persone si presentino dopo alcune ore febbre, dolori nelle ossa e altri disturbi. Tutto normale di solito. In molti casi, nessuna reazione.


23 Febbraio 2021

Categoria : Le Interviste
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.