Tavani-Di Giuseppantonio al centro sinistra


Chieti – Alle accuse dei consiglieri di minoranza del Vastese riguardo alla poca attenzione rivolta al territorio di Vasto da parte dell’amministrazione provinciale, il presidente Enrico Di Giuseppantonio e il suo vice Antonio Tavani rispondono elencando le attività in programma dedicate all’area in oggetto, precisando che «Nel triennale delle Opere Pubbliche che approveremo domani in Consiglio ci sono quasi sette milioni di euro destinati a lavori in tutta l’area del Vastese, previsti nel solo 2010 ed altri fondi ingenti sono stanziati per gli anni 2011 e 2012».
Nello specifico, hanno spiegato Di Giuseppantonio e Tavani «Per quanto riguarda la Fondo Valle Treste, la prima annualità del Piano Triennale prevede 3 milioni di euro per il quinto lotto, che sta concludendo la fase di progettazione, con la gara che sta per essere espletata. [...]
Inoltre, per il Vastese, nella sola annualità 2010 ci sono 200 mila euro per l’adeguamento del Liceo Scientifico di Vasto, 1 milione e 200 mila per la sistemazione della strada provinciale Schiavi d’Abruzzo–Templi Italici, 500 mila per l’adeguamento della strada consortile della Fondo Valle Sinello, 268 mila per la ristrutturazione di piazza Cupaiolo a San Buono, 137 mila per la manutenzione degli alvei fluviali, 150 mila per la segnaletica stradale, 200 mila per l’adeguamento e il rifacimento delle barriere metalliche lungo le strade del Vastese, 200 mila per la rotatoria di Sant’Antonio a Vasto, 300 mila per i piani viabili della Fondo Valle Sinello da Gissi a Carpineto e 100 mila per i piani viabili della ex strada statale 86 a Furci.
Quanto ai lavori dell’Istituto d’Arte di Vasto, i consiglieri sanno bene che c’è stata una perizia di variante in corso d’opera, necessaria per l’entrata in vigore del Decreto Gelmini e la conseguente trasformazione dell’Isa in Liceo Artistico, con la necessità di altre aule e che solo da qualche giorno i lavori sono ripresi e gli uffici mi hanno garantito che non c’è stata alcuna interruzione che a loro risulti dell’attività. Tuttavia, ho chiesto di verificare l’effettiva ripartenza del cantiere.
Per l’Ipsia di San Salvo, che si sta provvedendo a ristrutturare, tant’è che risulta imminente la posa in opera delle vetrate dell’edificio, il Triennale stanzia 700 mila euro per il completamento dei lavori con l’ultimo lotto.
Per non parlare del sociale, un settore nel quale abbiamo raddoppiato gli stanziamenti, rimettendo in bilancio tutte le spese che l’amministrazione Coletti non aveva previsto, pur se obbligatorie».


27 Aprile 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati