Terremoto, il Comune ai cittadini


L’Aquila – Ecco il consueto notiziario del comune con indicazioni, dati, numeri, scadenze utili per i cittadini.
RIATTIVAZIONE GAS METANO NELLE ABITAZIONI AGIBILI
Si ricorda che da oggi i proprietari delle abitazioni che sono state dichiarate agibili – vale a dire esclusivamente le 307 inserite nell’elenco pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it – possono prendere le informazioni finalizzate a ottenere la riattivazione dell’erogazione del gas metano.
I numeri da contattare della “Linea Amica Abruzzo”, che risponderà a tutti i quesiti sull’argomento, sono i seguenti:
Da telefono fisso e cellulare 06/84892803 dalle ore 9 alle ore 18. Servizio attivo anche sabato, domenica e festivi. Il numero è raggiungibile anche dai cellulari secondo il piano tariffario, da telefono fisso Numero verde 803001
dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì
da cellulare a pagamento 06/828881

La giunta comunale ha deliberato una convenzione con le associazioni di categoria degli installatori e manutentori di impianti termici presenti nel territorio aquilano. Le verifiche inizieranno a partire da lunedì 4 maggio, potranno riguardare solo le abitazioni formalmente agibili – in base alla lista pubblicata sul sito internet – e, per il momento, solo le zone indicate dall’Enelgas, riportate nel comunicato della stessa azienda e pubblicato anch’esso sul sito internet del Comune.
Il servizio sarà gratuito per i cittadini, che non dovranno dunque sostenere costi per ottenere l’erogazione del gas metano, qualora intendano avvalersi delle opportunità offerte dalla convenzione. Gli interessati dovranno inoltre essere presenti al sopralluogo che sarà condotto dai tecnici, nel giorno e nell’ora in cui la Linea Amica Abruzzo fisserà l’appuntamento . E’ assolutamente necessario verificare che i rubinetti del gas siano chiusi, prima di riattivare l’impianto.

NUMERI UTILI DEL COMUNE, PRECISAZIONE
In relazione all’elenco dei numeri utili del Comune dell’Aquila diramato ieri, si precisa che la Presidenza del Consiglio comunale è attiva nella tendopoli di Collemaggio (tenda n. 48) e non in quella di piazza d’Armi.

VERIFICHE AGIBILITA’, IL 2 MAGGIO I RECUPERI
Sabato 2 maggio la Protezione civile effettuerà le verifiche di agibilità nelle zone in cui i sopralluoghi del 26 aprile non erano stati effettuati. In particolare, dalle 9 alle 18, saranno ispezionati gli immobili della zona di Gignano, della Torretta e di Contrada Macchiola. Il punto di raccolta è l’ìnnesto nord di via della Polveriera.

ATTIVA ANCHE L’ACI
Il direttore dell’Aci, Giuseppe Gallinaro, ha reso noto che la struttura è presente con una propria postazione mobile posizionata davanti al Centro commerciale “L’Aquilone”. Vengono forniti i seguenti servizi: informazioni su tutte le formalità riguardanti il Pubblico registro automobilistico (Pra); informazioni sulle tasse automobilistiche; riscossione tasse automobilistiche; rinnovo patenti; associazione all’Aci; informazioni assicurative e polizze (SARA Assicurazioni). Questi i recapiti telefonici: 366/6023958 oppure 366/6023961.

DISPONIBILITA’ ALLOGGI A LAVAGNA
L’amministrazione comunale di Lavagna (Genova) ha reso noto, tramite il consigliere comunale dell’Aquila Gino Di Carlo, che sono disponibili alcuni alloggi in quella città. Per informazioni, si può chiamare il 335-5653595 opppure i numeri fissi 018-5390045, 018-539529.

ASSISTENZA SANITARIA POST TERREMOTO, RIUNIONE TERZA COMMISSIONE
La terza commissione del Consiglio comunale dell’Aquila si riunirà giovedì 7 maggio, alle 15, nella sede dell’Ance (in via De Gasperi) per discutere sull’assistenza sanitaria post terremoto. E’ prevista la presenza del direttore generale dell’Asl, Roberto Marzetti.


30 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati