Taccuino 2: ss.539, Gabibbo, Pagano, acqua Chieti, Lega Nord, Silvi, Robur


STATALE 539 – Il presidente del consiglio provinciale di Pescara, Giorgio De Luca, il suo vice Andrea Di Meo e l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri hanno promosso una serie di incontri e discussioni in merito alla ripresa dei lavori e al proseguimento del successivo lotto della ex strada statale 539.
Infatti dopo aver fatto inserire con un emendamento congiunto al bilancio provinciale 6 milioni di euro su questa arteria (3 milioni di euro sull’annualità 2010 e 3 milioni di euro sull’annualità 2011) si sono susseguiti una serie di incontri a Roma presso il sottosegretariato del ministero delle Infrastrutture, e in particolare con il dottor Giuseppe Maria Reina, per fare in modo che si recuperassero ulteriori somme per la prosecuzione dell’intervento.
Il sottosegretario Reina si è mostrato molto interessato all’opera che rappresenta l’inizio di quel collegamento strategico tra l’interporto di Manoppello e il porto di Ortona, una strada già oggetto di un intervento da parte dell’Anas. “Siamo in attesa della comunicazione ufficiale di conferma del finanziamento ulteriore per completare tutto l’intervento sul versante pescarese”, ha concluso Ruggieri.

GABIBBO E CALCIO – Domani, alle 15.30, la Nazionale Calcio Tv, alle ore 15, sarà di scena allo stadio Tommaso Fattori. A sfidare “atleti” del calibro di Jimmy Ghione, Ascanio, Baz, Daniele Pecci, Baffo da Crema, sarà una squadra composta da Consiglieri Comunali, partners e giornalisti. In campo, ma fuori dal match, anche il Gabibbo.
L’incasso sarà devoluto interamente al Comune dell’Aquila. I giornalisti che volessero prendere parte all’evento, potranno intervistare la Nazionale Calcio Tv nel prepartita, accedendo allo stadio dall’ingresso spogliatoi, in Viale della Croce Rossa, dove, ad accoglierli ci sarà una persona dello Staff, a partire dalle ore 14.00. Per accreditarsi, si può inviare una mail all’indirizzo rikspagnoli@hotmail.it oppure contattare il 3393810803.

PAGANO, DOVE SEI? – «Davanti al processo di cannibalizzazione di tutti i poteri del Consiglio Regionale che il Governo centrale sta portando avanti con l’avallo del Presidente Gianni Chiodi, chiediamo al Presidente Pagano, in qualità di massimo rappresentate della istituzione elettiva, di intervenire a difesa delle prerogative del Consiglio Regionale». E’ questo il commento dell’onorevole Carlo Costantini, capogruppo IdV alla Regione Abruzzo, all’indomani dell’annuncio del ministro della Salute, Fazio, della riduzione degli ospedali abruzzesi da 22 a 9.

CHIETI E L’ACQUA – Il comune ricorda che lunedì 3 maggio 2010, causa lavori per la deviazione del tratto dell’adduttrice Giardino del diametro di 500 millimetri in prossimità dello svincolo per Cepagatti (PE) (all’altezza del Centro Commerciale Ipercoop) a San Giovanni Teatino, sarà interrotto temporaneamente, dalle ore 06.00 alle ore 15.00, il normale flusso idrico a Chieti Scalo e Centro Commerciale Megalò.

LEGA NORD – Riceviamo. “L’aggressione subita dal sig. Claudio Chiarilli a Luco dei Marsi, giovedì 29 aprile scorso, non è che la punta di un iceberg di un problema che, il Coordinamento Provinciale L’Aquila-Lega Nord Abruzzo, sta da tempo segnalando. Nell’aggressione, al cittadino marsicano è stato staccato un pezzo dell’orecchio, lesione provocata con un morso da parte di un uomo originario del Marocco. Il problema dell’abbassamento dei livelli di Sicurezza a causa della criminalità extracomunitaria, a Luco dei Marsi come in altri luoghi d’Abruzzo, sta confermando nella sua escalation, tutte le previsioni già stilate dalla Lega Nord Abruzzo. Il livello di guardia sta per essere superato visto che, ironia della sorte, l’aggredito era stato poco tempo prima protagonista di una trasmissione Rai, “Crash”, in cui Luco dei Marsi veniva citata tra “i territori a rischio” con più alto indice di tensioni etniche, insieme a Rosarno, Castelvolturno”..
ROBUR PESCARA – Come ogni anno in aprile la Polisportiva Robur Pescara, attraverso il progetto “Più Sport meno Alcol” svolge la propria attività in favore della prevenzione sull’abuso di alcoolici specialmente nelle giovani generazioni.
Il giorno 22 u.s. l’associazione è stata presente, con una delegazione di giovani atleti accompagnati dal Dirigente Responsabile Roberto Garzarella ed un “coach” del settore giovanile, presso il CP CONI ed è stata ricevuta dal Presidente Prof. Enzo Imbastaro.
Come già avvenuto due anni fa col compianto campione olimpico Prof. Giovanni Cornacchia, prematuramente scomparso, la Robur Pescara ha donato nell’ occasione una maglia del citato progetto al Presidente, il quale ha vivamente ringraziato per il simbolico omaggio, condividendo pienamente l’ importante campagna socio – sportiva.
Il progetto ” Più Sport meno Alcol” qualifica la Robur,infatti, come la prima squadra in Italia a dare il “via” ad un’ iniziativa del genere, ottenendo ampi consensi anche
a carattere nazionale.

SILVI – L’associazione Castrum Fotoclub di Silvi organizza il Corso base di fotografia che si terrà presso l’Hotel Hermitage a Silvi Marina a partire da mercoledì 12 maggio. Il corso si articolerà in 10 lezioni teorico e pratiche ed è riconosciuto dalla F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). L’evento sarà presentato il 9 maggio alle 17:00 presso l’Hotel in un convegno al quale parteciperanno tecnici professionisti e artisti del settore.


30 Aprile 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.