Draquila, 400.000 € di incasso nelle sale


Cannes (Francia) – (ore 23,35)- Il film della Guzzanti Draquila, proiettato questa sera fuori concors al festival cinematografico di Casnnes, è già comunque un caso mediatico: tutti vogliono comprarlo. Il risultato è che ora Draquila è oggetto di grande curiosità. Tutti ne parlano. Tutti lo vogliono vedere. E tutti lo vogliono acquistare, la Wild Bunch che lo distribuisce all’estero, è sommersa di richieste. Del resto il film, uscito venerdì scorso nel nostro paese, dopo un’anteprima in piazza Duomo a L’Aquila sotto un tendone, ha quasi raggiunto i 400.000 euro di incasso.
Un buon successo, oltre tre minuti di applausi poco fa al termine della proiezione pubblica di ‘Draquila – L’Italia che trema’, il film documentario di Sabina Guzzanti sulla ricostruzione post terremoto in Abruzzo. La Sala del 60/o Anniversario, 465 posti, era stracolma. Sull’onda degli applausi, il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux ha fatto salire sul palco Sabina Guzzanti, mentre la giurata italiana Giovanna Mezzogiorno si andava a congratulare con lei.
Tra i commenti, quello della stessa Guzzanti: W”Mandremo champagne a Bondi”. E il ministro: “Se è un successo si vedrà al botteghino”. Ma le prime notizie, proprio dal botteghino dei cinema in cui il film si sta proiettando da alcuni giorni, dicono che gli incassi ci sono e la gente pure. Nessuno dubita più che il rifiuto del ministro di recarsi a Cannes è stato una formidabile pubblicità per l’opera della Guzzanti, delicata e gentile oggi in abito rosa a Cannes, ma sicuramente, come hanno scritto i cronisti, una “guerrigliera” indomita. (Nella foto Sabina Guzzanti oggi a Cannes in abito rosa)


13 Maggio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati