Sciame, 2,9: torna la paura – Lolli interpella il capo della Protezione civile su rischi


L’Aquila – E’ tornata la paura del terremoto tra Aquilano e Reatino, con tre scosse ben avvertite dalla popolazione, in un breve lasso di tempo. La prima a mezzanotte e 44 minuti, magnitudine locale 2,9, epicentro tra Barete, Cagnano, Capitignano, Montereale, Pizzoli e Scoppito, ben avvertita anche a L’Aquila. La seconda pochi minuti dopo, a mezzanotte e 57 minuti, magnitudine inferiore di 2,5, epicento nella medesima zona. La terza all’una e 38 minuti, magnitudine locale ancora 2,9, epicentro tra Amatrice, Cittareale, Capitignano, Cagnano e Montereale.
L’on. Giovanni Lolli, come deputato aquilano e come consigliere provinciale, ha ritenuto di chiedere al capo della Protezione civile Bertolaso una urgente valutazione della situazione. Ecco il messaggio di Lolli: “Egregio Sottosegretario, in seguito alle nuove scosse di terremoto verificatesi la scorsa notte nella Provincia de L’Aquila Le scrivo per chiedere se non ritenga utile convocare al più presto, come richiesto dai Sindaci dei Comuni interessati dall’evento sismico, la commissione grandi rischi per esaminare la situazione”.
(Nella foto Col l’on. Giovanni Lolli)


27 Maggio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati