InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taccuino: INPS, Provincia Pe, Bellisario, Fossacesia, Grottammare, Coop, S.Benedetto, Carispaq, Salva l’acqua, Beni culturali, Sinfonica

11 giugno 2010 @ 12:27 Categoria: Cronaca

[1]L’INPS ricorda che le richieste di proroga della CIG in deroga per le aziende operanti nell’area del cratere devono essere presentate all’Istituto utilizzando i modelli allegati al verbale del Comitato di intervento per le crisi aziendali (CICAS) della regione Abruzzo del 28.4.2010, scaricabili anche dal sito www.regione.abruzzo.it . Per le aziende dovrà essere utilizzato l’allegato 9, mentre per i lavoratori singoli e/o domestici l’allegato 10. Le domande dovranno essere presentate entro il 20° giorno del mese successivo a quello della sospensione dell’attività lavorativa.

PROVINCIA PE – Scade il 14 giugno il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando PIT (Progetto Integrato Territoriale) “Innovazione” della Provincia di Pescara, che mette a disposizione delle imprese locali due milioni e 638mila euro. L’agevolazione – ricordano il presidente Guerino Testa e l’assessore Andrea Faieta – è costituita da un contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile e l’importo minimo dei progetti deve essere pari a 20.000 euro (con un contributo massimo richiedibile in termini percentuali che non può essere superiore al 50% dei costi, fino ad un massimo di 50.000 euro).

BELLISARIO – Giunge di nuovo un ulteriore riconoscimento all’I.S.A. “V. Bellisario” di Avezzano per i lavori realizzati da Roberto Cipollone e Stefano Taccone della III A che si sono classificati al 1° e 6° posto al XXII Concorso Artistico “Alessandra Schiarini” organizzato dalla fondazione omonima sul tema “Abruzzo nel cuore”. Le opere premiate sono state elaborate sotto la guida della Prof.ssa Patrizia Urbani. La premiazione avverrà il giorno 13 giugno alle ore 17,30 presso il Centro Culturale Polivalente di Anversa degli Abruzzi.

[2]FOSSACESIA – Sabato 12 giugno alle ore 21.30 sul lungomare sud di Fossacesia Marina si terrà la data zero, anteprima dell’imminente tour estivo, del concorso di bellezza Miss Adriatico 2010.La serata è inserita all’interno del cartellone della manifestazione “A tutta birra 2010”, iniziativa promossa dall’associazione culturale “Amici della birra” di Fossacesia in occasione dei mondiali di calcio 2010.

GROTTAMMARE ALTA – Domenica 13 giugno presso il Borgo Antico di Grottammare Alta, il nuovo appuntamento di “Incontri con l’Artista”, la rassegna d’Arte Contemporanea curata dal Cocalo’s Club. Protagonista del nuovo appuntamento,Giuliano Giuliani.
III appuntamento con “Incontri con l’Artista”, la rassegna organizzata dal Cocalo’s Club in collaborazione con il ristorante “Borgo Antico” di Grottammare Alta

COOP ADRIARTICA – Combattere la tratta e lo sfruttamento delle persone, affrancandole dal bisogno, magari aiutandole con le spese di affitto. O sostenere il multiculturalismo e l’integrazione, partendo dai giovani e dalle scuole, con attività che creino contatti tra ragazzi italiani e immigrati. Sono gli obiettivi dei due progetti di solidarietà che prendono il via anche a Pescara e Chieti con il sostegno di Coop Adriatica e dei suoi soci, grazie al bando “C’entro anch’io” 2010-2011. Per contribuire alle iniziative, infatti, da lunedì 14 giugno fino al 31 ottobre, i 45 mila soci dell’ipercoop “Centro d’Abruzzo” di San Giovanni Teatino (Pe) potranno donare una quota libera del proprio ristorno, ossia lo 0,6% della spesa effettuata nel 2009.

[3]S.BENEDETTO ALTA – Ravilians, Osteria del Gigante e Cocalo’ Club: al via “Aperitivo in Musica” . Domenica 13 giugno a partire dalle 19.00 sino alle 23.00, la “Degusteria del Gigante” di San Benedetto Alta, in collaborazione con il Cocalo’s Club presenta: Ravilians live, protagonisti di “Aperitivo in musica”. Il numero 3 in matematica è considerato perfetto perchè è la sintesi del numero dispari 1 e del numero pari 2+1=3, ed in geometria rappresenta l’origine della superficie. Tre sono le parche, tre sono le grazie, tre è il numero delle divinità, tre sono i numeri cardinali e tre i principi fondamentali dell’alchimia.

[4]CARISPAQ PAGANICA – Dal giorno lunedì 14 giugno sarà operativa la nuova filiale Carispaq a Paganica, in Via S.S. 17 bis nn.73-75, nelle immediate vicinanze della sede precedente. L’agenzia osserverà l’ordinario orario di sportello.Alle ore 12.30 è prevista una cerimonia di inaugurazione con le Autorità locali e i vertici della Carispaq.

SALVA L’ACQUA – Sabato 12 dalle ore 16:00 alle 19 in piazza Duomo, L’Aquila banchetto di raccolta firme per la campagna referendaria nazionale “Salva l’acqua”, per la gestione pubblica del servizio idrico, contro
la privatizzazione, per la difesa del bene comune acqua nel territorio nazionale già raccolte 850.000 firme: obiettivo 1
milione entro il 4 luglio

BENI CULTURALI – Martedì prossimo 15 giugno alle ore 10.30 presso la sede della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici per in via dell’ Industria 3, nucleo industriale di Bazzano, L’Aquila, conferenza stampa per illustrare il programma di progetti didattici che, dal prossimo anno scolastico, saranno realizzati con le scuole primarie della regione Abruzzo e i corsi di orientamento al restauro che si svolgeranno invece durante questa estate.

L’ISTITUZIONE SINFONICA Abruzzese tra i protagonisti a Milano della manifestazione “Ballo del Mattone”. Sono stati i prestigiosi East End Studios di via Mecenate a Milano ad ospitare mercoledì scorso la quinta edizione del “Ballo del Mattone”. La serata di gala organizzata da Re Real Estate (testata specializzata di Fiera Milano Editore Spa) con il patrocinio di EIRE, Expo Italia Real Estate, ha visto quest’anno protagonista la regione Abruzzo. Nel corso dell’evento sono stati assegnati i Real Estate Awards, gli ambiti “mattoni d’oro” che premiano i migliori progetti di sviluppo immobiliare, le aziende più innovative e gli imprenditori più dinamici del settore, scelti da un Comitato Scientifico in cui siedono esperti di SDA Bocconi, Politecnico di Milano, La Sapienza di Roma. Per la “Sinfonica”, alla quale è stata ., era presente il segretario generale Giorgio Paravano che nel suo intervento ha sottolineato l’impegno di “Rilaquila” per la rinascita della città capoluogo.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=41298

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/06/INPS.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/06/Fossacesia-SGiov-Venere-passionista.jpg

[3] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/06/0afa782e3259e588.jpg

[4] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/06/carispaq-21.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.