Provincia in campo contro le tasse – Fermo appoggio del sindaco polizia Coisp


L’Aquila – Il consiglio provinciale, riunitosi questo pomeriggio, avendo preso in considerazione il periodo trascorso dal sisma e non avendo avuto riscontri positivi su una pronta ripresa delle attività con conseguente ritorno alla normalità di vita, chiede “che la sospensione delle tasse sia protratta al 31 dicembre 2011″. Questa la posizione condivisa e unita dell’assemblea, che si è schierata senza esitazioni a favore dell’economia locale. Ecco le dichiarazioni al nostro giornale dei due schieramenti in campo: “Stiamo chiedendo il minimo indispensabile, non la luna” dichiara Stefania Pezzopane, capogruppo dell’opposizione. “La situazione e’ drammatica: il tasso di disoccupazione e’ aumentato vertiginosamente. Chiediamo al ministro Tremonti di venire qui a l’Aquila per vedere di persona la situazione”.
“Se le nostre richieste non venissero approvate significherebbe ricevere un trattamento ingiusto – spiega il presidente della provincia Antonio Del Corvo – Io, insieme con il gonfalone e tutte le amministrazioni, saro’ presente alla manifestazione del 16 giugno, perche’ ritengo che queste istanze devono passare attraverso le istituzioni”.
La Pezzopane, stasera, ha diffuso un sms “passaparola” perchè tutti siano presenti alla “manifestazione SOS (Sospensione tasse, Occupazione, Sostegno all’economia) che si terrà alle ore 16 del 16 giugno alla Villa comunale.

Il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – ha partecipato oggi all’assemblea cittadina in P.zza Duomo ed al successivo Consiglio Provinciale. In vista della manifestazione del 16 giugno prossimo il COISP “dà il proprio convinto sostegno a tale iniziativa condividendo l’esigenza di prevedere un’ulteriore “sospensione dei versamenti tributari e
contributivi e della successiva revisione delle modalità di restituzione”.
Lo slogan del COISP sarà: CON I NOSTRI STIPENDI DOBBIAMO RICOSTRUIRE LE NOSTRE CITTA’ E FAR
RIPARTIRE LA NOSTRA ECONOMIA.


14 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati