Alemanno dà il via al family bus


L’Aquila – Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha dato il via nel pomeriggio, alla villa Comunale dell’Aquila, al ”Family bus”, un happening per la famiglia, promosso dalla Regione Abruzzo e dalle ACLI Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Roma, Acli Roma e dall’Arcidiocesi dell’Aquila. Il progetto si propone di sviluppare forme innovative – soprattutto in periferia – di aggregazione sul territorio per le famiglie e con le famiglie, promuovendo occasioni di confronto per portare i componenti il nucleo al dialogo, alla condivisione, all’interazione e al divertimento insieme. Il ”Family bus” partito oggi, proseguira’ con altri nove appuntamenti su tutti i quadranti della citta’ capoluogo e dei comuni vicini.
Si tratta di un bus a due piani – come quelli delle linee turistiche in visita a Roma – dal quale avranno inizio tutte le attivita’ sia di sostegno alle famiglie che ludico-ricreative. Si prevedono, tra l’altro, distribuzione di materiale sulle Acli; colloqui di gruppo con psicologi ed assistenti sociali professionali, sulle tematiche inerenti la famiglia, la vita di coppia e l’educazione dei figli; videobox; realizzazione di un sito internet che verra’ aggiornato dopo ogni tappa con brevi filmati realizzati durante gli incontri in piazza.


30 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.