InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Sblocco fondo ospedali

11 agosto 2010 @ 14:24 Categoria: Politica

Chieti – La provincia ha accolto con soddisfazione la notizia dell’approvazione da parte del presidente Chiodi della delibera commissariale per attuare il secondo stralcio dell’accordo di programma sull’edilizia sanitaria abruzzese.
«Apprendo con soddisfazione che il presidente della regione e commissario alla Sanità, Gianni Chiodi ha dato il via libera ai fondi per la realizzazione dei nuovi ospedali di Lanciano e di Vasto»: così il presidente, Enrico Di Giuseppantonio, commenta la notizia della firma.
«Apprezzo – ha scritto il presidente Di Giuseppantonio – la tempestività del presidente Chiodi nel dare finalmente risposta alle attese dell’intero territorio della provincia di Chieti e lo ringrazio di aver tenuto conto di quanto più volte ho rappresentato a lui e all’assessore Venturoni negli incontri che abbiamo avuto in merito alla Sanità abruzzese.
Ora che le risorse sono state liberate, però, rilevo l’assoluta necessità, da parte dei Comuni e della Provincia di Chieti di non perdere tempo prezioso nella definizione dei siti da indicare alla Regione per la costruzione degli ospedali di Lanciano e Vasto: occorre bruciare le tappe per superare le lungaggini burocratiche che la macchina amministrativa italiana inevitabilmente presenta ed arrivare presto alla definizione degli interventi e dei lavori.
Con i due nuovi presidi ospedalieri potenzieremo notevolmente la qualità dei servizi sanitari che il pubblico offre all’utenza: sono convinto che ci sarà una svolta nella Sanità offerta nell’intero comprensorio di Lanciano-Vasto».


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=47018



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.