Dal Comune dell’Aquila


ZONE ROSSE – Sono state ridotte le zone rosse delle frazioni di Onna e Monticchio. Con due ordinanze, il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha provveduto a riperimetrare le aree interdette dei due centri, in seguito all’avanzamento dei lavori di messa in sicurezza. A Onna, in particolare, sono di nuovo percorribili via Alfieri, via degli Oppieti e via Aterno, mentre a Monticchio sono state escluse dalla zona rossa via Bafile, via Scannatoi e via Cerulli. Per i dettagli, le ordinanze e le relative piantine possono essere consultate sul sito www.comune.laquila.it, pagina iniziale, sezione “terremoto-aggiornamenti”.

DEGRADO – Domani, alle 11, nella sala dei Consiglieri della sede comunale di Villa Gioia, l’assessore alla Polizia municipale, Stefania Pezzopane, terrà una conferenza stampa per presentare un’ordinanza contro il degrado nelle aree verdi pubbliche e gli obblighi che devono rispettare coloro che intendono soggiornare sugli spazi pubblici, a tutela dell’igiene e del decoro della città. Sarà presente anche il comandante della Polizia municipale, Eugenio Vendrame.

CAMPESTRINA – Sempre domani, e sempre al Comune di Villa Gioia, dopo la conferenza stampa dell’assessore Pezzopane (e cioè intorno alle 11.30), sarà presentata alla stampa la 31^ edizione della Campestrina della Perdonanza, associata alla Corsa di Miguel e Michela. Un’iniziativa dell’Atletica L’Aquila diventata di valenza nazionale. Interverranno il presidente della società sportiva aquilana, Floro Panti, e il vice sindaco, Giampaolo Arduini.

PRESIDIO SANITARIO – Sarà attivato un presidio sanitario nei pressi di San Bernardino, in caso di necessità per gli addetti delle imprese edili che operano nel centro storico dell’Aquila. Tale iniziativa gode del sostegno dell’assessorato alla Ricostruzione del Comune dell’Aquila. La presentazione di questa struttura agli organi di informazione avverrà mercoledì 1 settembre, alle 11, a via Maiella (a pochi passi dalla basilica di San Bernardino), dove tale predisio verrà allestito. Interverrà l’assessore Piero Di Stefano.

SERVIZIO EMERGENZA – Sono stati modificati gli orari di apertura del servizio Emergenza e Ricostruzione che ha sede nella scuola della guardia di finanza. L’ufficio in questione, che gestisce le procedure per l’ammissione ai contributi per la riparazione o ricostruzione, è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il mercoledì dalle 15 alle 17.


30 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.