Martorella su Bianchi Vending


Città S.Angelo – Si è svolta ieri presso il Ministero dello Sviluppo economico una riunione riguardante la società Bianchi Vending group di Città Sant’Angelo. All’incontro erano presenti l’assessore al Lavoro della Provincia di Pescara, Antonio Martorella, il vicesindaco di Città Sant’Angelo Fernando Fabbiani, i rappresentanti di Confindustria, dell’azienda, delle organizzazioni sindacali, di categoria e delle Rsu aziendali. Le istituzioni hanno chiesto il ritiro della procedura di mobilità avviata nelle settimane scorse dall’azienda che produce impianti per il freddo e occupa nel comune angolano più di ottanta addetti.
“Apprendiamo con soddisfazione – ha dichiarato l’assessore Martorella – che la visibilità della produzione aziendale si è allungata da qui alla fine del 2010 e non a breve tempo come precedentemente annunciato dalla Bianchi, perché l’attuale andamento degli ordinativi consente di guardare con ottimismo al futuro”.
I rappresentanti della Bianchi hanno assicurato che porteranno la questione all’attenzione della prossima riunione del cda dell’azienda.
“Ho apprezzato – prosegue Martorella – lo spirito di collaborazione emerso dalla riunione di ieri e di questo non posso che dare atto all’azienda e ai sindacati. È necessario comunque che si verifichino una serie di condizioni favorevoli, tra le quali l’approvazione, da parte delle banche, del piano di ristrutturazione del debito. Va detto però – conclude l’assessore – che oggi lo scenario appare leggermente migliore rispetto al mese scorso e s’intravedono delle prospettive di continuità aziendale”.


31 Agosto 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati