InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taccuino: Torre de’ Passeri, Polverini, Pizzoli, Pescara, rugby, bus medicina, Mediterraneo

31 agosto 2010 @ 18:09 Categoria: Cronaca

[1]CIRILLO – Sarà Marcello Cirillo, volto storico del piccolo schermo, spesso associato alle musiche e alla conduzione dei programmi di Michele Guardì, ad aprire giovedì 2 settembre, le feste patronali in programma fino a sabato 4, a Torre de’ Passeri e organizzate da Comune, Pro Loco e Parrocchia.
Noto anche come ex componente del duo musicale Antonio e Marcello, scioltosi dopo 25 anni di sodalizio nel 1999, Cirillo comincia la sua carriera come pianista di pianobar nei locali più prestigiosi della Capitale. Musicista, arrangiatore, ma soprattutto grande vocalist, partecipa a diversi programmi televisivi tra cui quelli di Renzo Arbore come Cari amici vicini e lontani (1984) e Quelli della notte (1985). Marcello Cirillo debutta come conduttore televisivo nel 2000, presentando insieme a diversi professionisti che si solo susseguiti nel corso degli anni, tra cui Tiberio Timperi e Adriana Volpe, il programma di Raidue Mezzogiorno in famiglia. Nella stagione 2009/2010 ha condotto invece la trasmissione I fatti vostri. Tra i suoi ultimi successi il musical sulla vita di Don Bosco, per la regia di Piero Castellacci.

RENATA E’ ATTENTA – Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, in seguito alle scosse sismiche registrate nel distretto dei monti reatini sta seguendo personalmente l’evolversi della situazione attraverso un contatto costante con la Protezione Civile della Regione Lazio e i sindaci dei comuni interessati”. E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa della Regione.

PIZZOLI – Il Comune di Pìzzoli, senza perdere tempo, ha disposto la predisposizione di tende per accogliere – in caso di scosse sismiche con danni alle abitazioni – chi ne avesse bisogno. E’ una misura puramente preventiva e di cautela, in presenza dello sciame sismico che sta interessando la vicina Monteareale.

PIAZZA COLONNA – Sono stati consegnati oggi e termineranno a fine anno i lavori per la sistemazione di piazza Colonna, davanti alla stazione ferroviaria di Pescara. A spiegare l’intervento e’ stato in conferenza il sindaco Luigi Albore Mascia, affiancato dall’assessore ai Lavori pubblici Alfredo D’Ercole e dall’ex assessore Lucio Candeloro che ricopriva la delega all’Urbanistica all’epoca della giunta Pace quando fu raggiunto l’accordo di programma con De Cecco per questa zona di Porta Nuova. I lavori da realizzare ammontano a 650 mila euro (con gli espropri si arriva a un milione e 444mila euro) e riguardano un’area di cinquemila metri quadri. Si prevede la realizzazione della pavimentazione di porfido squadrato, della rete di smaltimento delle acque meteoriche, il posizionamento di 16 pali luce e 26 alberi tra magnolie e platani. “Speriamo di aprire la piazza a Natale” – ha detto il sindaco ricordando che questi lavori rientrano nell’accordo del 2000 tra De Cecco e Comune. “Con questo intervento – ha aggiunto apriamo la stagione dei grandi cantieri. L’obiettivo e’ di riqualificare Portauova”.

L’AQUILA RUGBY – È prevista per giovedì 2 settembre, alle ore 11. presso la sala riunioni del Comitato Regionale Abruzzese, a Centi Colella, messa gentilmente a disposizione dal Presidente Trombetta, la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti de L’Aquila Rugby 1936 per la nuova stagione sportiva 2010/2011. Alla presenza del Sindaco Massimo Cialente e del Presidente Romano Marinelli, saranno presentate le tipologie di abbonamento e i punti vendita in cui poter sottoscrivere le tessere per sostenere i colori neroverdi, in quella che si presenta come la stagione più difficile e importante allo stesso tempo, la stagione dei 75 anni di storia de L’Aquila Rugby. Sarebbe davvero una presenza gradita se, coloro che hanno contribuito a scrivere questa storia, volessero prendere parte alla conferenza.

BUS PER MEDICINA – Dopodomani, giovedì 2 settembre, in occasione dello svolgimento delle prove di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Aquila, onde evitare di gravare con auto in sosta l’area afferente il polo universitario di Coppito e l’ospedale regionale San Salvatore, l’Ama (Azienda per la mobilità aquilana) ha istituito, dalle 7.30 alle 8.30 dello stesso giovedì 2 settembre, un servizio gratuito di bus navetta dal parcheggio del centro commerciale L’Aquilone (località Campo di Pile) fino al polo universitario di Coppito. Nello stesso giorno e negli stessi orari verranno inoltre istituite delle corse aggiuntive, e destinate a coloro che devono effettuare le prove di ammissione, dal terminal bus di Collemaggio fino allo stesso polo universitario di Coppito.

MEDITERRANEO – La giornata conclusiva dei “Tesori del Mediterraneo” 2010 è stata ricca, emozionante, intensa ed ha portato pubblico ed organizzatori, lungo le vie tracciate dalla “Nuovi Orizzonti”, in un crescendo rossiniano, culminato nel galà serale con la finalissima della regata.
Giornata intensa, quella di domenica per l’intero staff organizzativo dell’evento; mentre sulla strada carraia del lungomare si assisteva al solito brulicare di addetti ai lavori attorno al palco, agli stand ed alla postazione televisiva di 3 Channel SKY 872, presso la sede dell’associazione presieduta da Natalia Spanò, Roberto Vecchi scriveva il copione relativo alla serata, ricca di ospiti, eventi e sorprese. Già nelle prime ore del pomeriggio, il salotto televisivo, era meta dei tanti collaboratori dei prestigiosi ospiti che di lì a poco avrebbero regalato un momento di televisione, vario e dai toni culturali e politici molto sentiti e dibattuti.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=48754

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/08/cirillo-1.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.