“309 Martiri dell’Aquila” : “Dichiarazioni Boschi confermano validità nostre ragioni”


Onna dell’Aquila – (di Mardin Nazad) – Ieri pomeriggio, presso il centro polifunzionale di Onna, si è ufficialmente costituita,alla presenza di all’incirca cento interessati, l’associazione “309 Martiri dell’Aquila”, che annovera tra i suoi componenti alcuni parenti delle vittime del sisma del 6 aprile 2009 ma aperta a tutti ” perché  quella tragica notte- come dichiara il Dott. Massimo Cinque-  il “mostro” casualmente ha colpito noi ma poteva colpire molti altri”.
” È un’associazione molto importante- spiega l’Avv. Fabio Alessandroni- Tra i suoi principali obiettivi c’è quello di verificare un accertamento di responsabilità da parte di soggetti istituzionali e non, al fine di verificare se tutto ciò che non è stato fatto prima del 6 aprile, mi riferisco alla predisposizione di piani di Protezione civile, di evacuazione e di individuazione di aree di accoglienza, può avere una rilevanza in sede civilistica. È doveroso che chi ha sbagliato debba assumersene le responsabilità.”
“In questi giorni più che mai c’ è un attacco totale fra le varie istituzioni e le varie figure- aggiunge il neopresidente Vincenzo Vittorini, già presidente dell’associazione “6 aprile per la vita”, riferendosi in particolar modo alle ultime dichiarazioni di Enzo Boschi nei confronti delle istituzioni amministrative locali sulla predisposizione di un piano di Protezione civile alla vigilia del sisma e la preparazione di questo nel post tragedia-    Ed è per questo che oggi nasce questa associazione: arrivare alla verità e all’accertamento delle responsabilità per far si che queste  tragedie non accadano più”. E proprio a proposito delle affermazioni di Boschi,l’Avv. Maurizio Cora dichiara: “ Boschi oggi parla di mappature per stabilire le accelerazione del sottosuolo aquilano.
Solo oggi! Solo oggi, quando già tanti anni fa ne parlava il professor Gaetano De Luca ed è stato censurato! Di fronte a queste provocazioni abbiamo un unico modo di agire: ricorso alla giustizia! Non stiamo facendo politica- continua Cora-  stiamo rivendicando giustizia che è una cosa molto diversa!” “Le dichiarazioni di Boschi sono di estrema rilevanza- afferma in ultimo Alessandroni-  perchè danno atto di carenze da parte di questi soggetti istituzionali e danno atto della validità delle nostre ragioni.”Per aderire all’ associazione  è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici 3389679885 e 3473397961 oppure inviare una mail ai seguenti indirizzi: bucren@hotmail.it e vincenzo.vittorini@fastwebnet.it. L’adesione è gratuita.
(Nelle foto Col: dall’alto l’avv. Fabio Alessandroni, Pier Paolo Visione e parte dei partecipanti alla riunione di Onna)


17 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati