Di Pangrazio su problemi scuola


L’Aquila – Il Consigliere Regionale Giuseppe Di Pangrazio ha inviato una lettera al Direttore Scolastico Regionale Dott. Petracca: “Il gruppo consiliare del Partito Democratico, d’intesa con le altre forze di minoranza, ha richiesto la covocazione del Consiglio Regionale straordinario, che si è tenuto il giorno 28.9.2010, avente ad oggetto la situazione del comparto scuola alla ripresa dell’anno scolastico 2010-2011.
Nel corso della discussione cui hanno preso parte anche i rappresentati delle organizzazioni sindacali più rappresentative, il gruppo del PD ha presentato un emendamento all’ordine del giorno nel quale si chiedeva di stanziare immediatamente 5 milioni di euro per la formazione di classi poco numerose, la previsione di ore di sostegno adeguate con il relativo assorbimento di tutto il personale precario ed ATA. Tale emendamento è stato bocciato dalla maggioranza di Governo.
Poco dopo si è pervenuti alla stesura di un documento definitivo, approvato all’unanimità, con il quale la Giunta Regionale si impegna:
1) a reiterare la richiesta di deroga per la Regione Abruzzo nelle opportune sedi;
2) a chiedere e sostenere una ulteriore deroga per utilizzare una quota parte delle risorse già stanziate con la l. n.77/2009 alle esigenze lavorative del personale precario della scuola nell’ambito del “cratere”;
3) ad attivare tutte le azioni possibili affinchè possano essere utilizzati i cosiddetti precari nell’attuazione di progetti inerenti il mondo della scuola, finanziati dai fondi Europei.
4) il presidente si impegna a riferire in consiglio regionale entro 30 giorni dalla data odierna.
Di Pangrazio ribadisce la disponibilità del gruppo PD regionale a sostenere le questioni riguardanti la scuola, attualmente in profonda crisi, in quanto settore fondamentale per la formazione delle future generazioni, punto di riferimento per l’insegnamento di valori quali l’onestà, l’etica, il rispetto e la democrazia e per il riavvicinamento dei cittadini alle istituzioni”.


30 Settembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati