InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taccuino 2: Briciola di Sole, Leonardo, San Salvo, Moffa, agroalimentare, Conad…fredda

13 ottobre 2010 @ 19:37 Categoria: Cronaca

[1]BRICIOLA DI SOLE – A partire da venerdì 15 ottobre, sino a venerdì 12 novembre, alla Briciola di Sole: “Sapori d’Autunno”, cinque appuntamenti per conoscere attraverso i produttori locali le piacevolezze culinarie dell’autunno marchigiano. Per il primo appuntamento con il gusto, l’ospite d’onore sarà “Re Norcino”.
Venerdì 15 ottobre a partire dalle ore 20.00, presso il Ristorante “Briciola di Sole” di Grottammare si terrà il primo appuntamento con “Sapori d’autunno”, la rassegna culinaria che vedrà come ospite d’eccezione il gusto. Ogni appuntamento sarà caratterizzato dalle tipicità nostrane presentate direttamente dai rappresentanti delle aziende produttrici locali.

LEONARDO DA VINCI – L’IIS “Leonardo da Vinci” di L’Aquila. già da anni sensibile alla tematica della violenza di genere, aderisce alla Settimana contro la violenza nelle scuole. Il 13 e il 14 ottobre 2010 le operatrici del Centro Antiviolenza della Biblioteca delle Donne “Melusine” e rappresentanti della Questura e del Pronto Soccorso di L’Aquila saranno presenti in Istituto per affrontare l’argomento. L’istituto offre l’opportunità a tutti i genitori delle alunne e degli alunni di partecipare – giovedì 14 dalle ore 15:00 alle ore 18 – all’incontro che si terrà presso i locali dell’IPSIASAR, in via Monte San Rocco a L’Aquila.

S.SALVO – Presso i locali del centro culturale “Aldo Moro” si sta svolgendo il quarto workshop del Comprensorio Turistico Costa dei Trabocchi dal titolo “I prodotti possibili e le condizioni di successo, il turismo sportivo”. Come i tre che lo hanno preceduto, questo quarto workshop rappresenta un momento di confronto tra tutti gli attori del sistema locale dell’accoglienza turistica, imprenditori, associazioni e amministratori, ciascuno chiamato a ricoprire un ruolo nell’organizzazione dell’offerta turistica e nel determinare il successo di una destinazione turistica.

MOFFA – La commissione di ateneo voluta dal rettore Rita Tranquilli Leali a Teramo ha annunciato che bloccherà nel prossimo anno accademico il master tenuto dal prof. Claudio Moffa, il docente divenuto molto noto per le sue posizioni negazioniste sull’e3ccidio degli ebrei da parte del Nazismo. L’Università non vuole negazionisti e forse rinuncerà al prof. Moffa, che dal canto suo sostiene di aver riferito tutte le posizioni storiche a proposito dello sterminio degli ebrei, e quindi anche quelle di chi (Moffa non è il solo) nega e minimizza campi di sterminio o camere a gas.

AGROALIMENTARE – I sedici soci fondatori (la Provincia, i Comuni di Teramo e Giulianova, la Camera di Commercio, l’Universita’, la Fondazione Tercas, gli Istituti ‘Di Poppa-Rozzi’, ‘Alessandrini-Marino’, ‘Crocetti’; le associazioni Confindustria, Leadercoop, Consorzio Agire, Cescot, Collegio Agrotecnici, le societa’ di formazione Consorform, Eventitalia) hanno apposto la firma sull’atto costitutivo della Fondazione per l’Istituto superiore Agroalimentare. Quello nato e’ un istituto di alta formazione post diploma introdotto con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2008 e previsto, quest’anno, nelle linee di indirizzo licenziate dall’assessorato al Lavoro e alla Formazione della Regione Abruzzo

CONAD FREDDA – Un investimento da 18 milioni di euro e da 100 nuovi posti di lavoro. E’ il “polo del freddo” del gruppo Conad Adriatico di cui sara’ posta la prima pietra, domani, nella zona industriale di Piana Sant’Angelo a San Salvo. “Il nuovo magazzino – si legge in una nota – concentrera’ la gestione dei freschi, dei salumi e latticini, dell’ortofrutta, delle carni e dei surgelati e consentira’ integrazioni e ottimizzazioni lungo tutta la filiera.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=52843

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2010/10/briciola.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.