Dal 13 tabelle alcolemiche e precursori


L’Aquila – Mario Maccarone, Presidente Provinciale Fipe Confcommercio L’Aquila, ricorda che “dal 13 novembre in base alle norme dettate dal nuovo Codice della Strada entrate in vigore il 13 agosto scorso scatta l’obbligo per tutti i pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, pizzerie, ecc.., ma anche per circoli privati con somministrazione ed agriturismi) aperti dopo le ore 24, anche se non effettuano attività di spettacolo ed intrattenimento, di affiggere le Tabelle Alcolemiche all’entrata, all’interno ed all’uscita dei locali.
Dalla stessa data è fatto obbligo agli stessi esercizi di dotarsi di uno strumento “precursore” (etilometro) per la misurazione del tasso alcolemico e che la Fipe suggerisce di mettere gratuitamente a disposizione dei clienti.
Si specifica che la mancata esposizione delle tabelle (la presenza di una o due copie delle tabelle invece delle tre previste dalla legge equivale a mancata esposizione) e la mancata messa a disposizione del precursore comportano la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 300 a Euro 1.200.
Si informa, inoltre, di avere a disposizione degli esercenti le tabelle alcolemiche e di aver stipulato apposita convenzione per la fornitura di etilometri e si invitano tutti gli interessati a contattare o a recarsi presso gli uffici FIPE CONFCOMMERCIO di L’AQUILA, Via G. Caldora – Terminal Bus “Lorenzo Natali” Tel. 0862/413450, AVEZZANO, Via Garibaldi n. 139 Tel. 0863/411899, SULMONA, Via del Cavallaro n. 2 Tel. 0864/566252 e CARSOLI, Via Turano n. 154 Tel. 0863/997128, al fine di ottenere le condizioni particolarmente vantaggiose riservate ai soci”.
(Foto haisentito.it)


30 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati