Taccuino 2: Halloween, Marchetti, teatro Giulianova


HALLOWEEN – Domenica 31 ottobre grande PARTY DI HALLOWEEN! Per cena un meraviglioso MENU STREGATO… per il dopocena la SPETTRALE musica dal vivo del gruppo “THE LAST MINUTE” per ballare fino a notte fonda. Lo rende noto il Quinto Quarto. Le feste sono molte altre, ma non è giunta alcuna segnalazione da chi le organizza.

MARCHETTI – “Memento Aquila. Abruzzo, Marche, Umbria, percorsi di ricostruzione”: è stato questo il tema dell’incontro organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Ufficio del Vice-Commissario delegato per la tutela dei Beni Culturali sul territorio colpito dal sisma in Abruzzo, tenutosi oggi presso la Sala della Muta dell’Università degli Studi di Camerino.
Il violento terremoto del 6 aprile 2009 ha colpito duramente l’Abruzzo, i suoi abitanti e le abitazioni, provocando seri danni al notevole patrimonio storico architettonico e artistico del territorio. I dati finora noti e tristemente conosciuti da tutti contano 308 morti, 1.500 feriti e 68.000 sfollati, con circa il 49% degli edifici inagibili e la generalizzata compromissione infrastrutturale, economica e produttiva.
“Tra le attività svolte nell’emergenza, – ha spiegato il Vice Commissario Luciano Marchetti (nella foto) - ha rivestito sicuramente un ruolo fondamentale quella relativa alla messa in sicurezza dei beni monumentali che versavano in condizioni di grave pericolo si è trattato di fornire in maniera rapida, estesa ed efficace le condizioni minime di sopravvivenza di ciò che il sisma ha risparmiato di edifici storici gravemente danneggiati”.

TERRATEATRO – Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi TERRE DI TEATRI 2010 – Dal 26 novembre al 19 dicembre -Centro Socio-Culturale, quartiere Annunziata (fine Lungomare Sud di Giulianova).
SEZIONE TEATRO CONTEMPORANEO
VENERDI’ 26 NOVEMBRE ore 21,15
LA LUNA NEL LETTO
“I mammasantissima in Ammerika!” spettacolo concerto

GIOVEDI’ 2 DICEMBRE ore 21,15
TEATRI D’ABRUZZO
“Così è (se vi pare)” di L. Pirandello

GIOVEDI’ 9 DICEMBRE ore 21,15
ASCANIO CELESTINI
“Il razzismo è una brutta storia”

GIOVEDI’ 16 DICEMBRE ore 21,15
TERRATEATRO
“Le ombre degli Avi”

SEZIONE TEATRO RAGAZZI
DOMENICA 28 NOVEMBRE ore 17,30 Età consigliata dai 7 ai 10 anni e pubblico misto
COMPAGNIA DEI MERLI BIANCHI
“La famosa invasione degli orsi in Sicilia”

DOMENICA 5 DICEMBRE ore 17,30 Età consigliata 5-90 anni
TEATRO DEL PARADOSSO
“Il pifferaio magico”

DOMENICA 12 DICEMBRE ore 17,30 Età consigliata 8-90 anni
TEATRO LANCIAVICCHIO
“Cenerentola e lo specchio”

DOMENICA 19 DICEMBRE ore 17,30 Età consigliata 3-8 anni
FLORIAN TSI
“Ricciolidoro”


30 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.