LUISS e Confindustria a caccia di talenti


Pescara – Sei gli Istituti d’Istruzione Superiore partecipanti e circa duecento studenti presenti all’incontro di Presentazione dell’offerta formativa LUISS Guido Carli che si è tenuto oggi presso la sede di Confindustria Pescara.
Ha aperto i lavori il Direttore Generale di Confindustria Pescara Luigi Di Giosaffattte, illustrando l’intero quadro di sinergie tra la territoriale provinciale da Lui presieduta e l’Università LUISS, mentre al Vice Presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, Nicola Di Marcoberardino, il compito di moderare gli interventi oltre alla testimonianza dell’imprenditorialità nel territorio abruzzese.
Di Alessandro Petti, Responsabile Relazioni Associative LUISS, la presentazione dell’Ateneo e del Professor Paolo Spagnoletti, docente LUISS, l’illustrazione in dettaglio l’offerta formativa delle tre Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza.
Successivamente la testimonianza di Armando Di Giorgio, laureato LUISS originario di Pescara.
Nell’occasione è stato presentato anche il LUISS Network Point di Pescara, sportello informativo creato nel 2009 dalla LUISS in collaborazione e presso Confindustria Pescara – il cui referente organizzativo è lo stesso Dr. Di Giorgio – per fornire, sul posto, agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie, ai laureati e ai docenti, un servizio di orientamento universitario e professionale, oltre ad informazioni sulle modalità di ammissione e le strutture e i servizi di eccellenza della LUISS.
Per la prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico a.a. 2011-2012 appuntamento al 12 aprile 2011 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane (compresa PESCARA), per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza. Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.


30 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati