11 bracconieri, un cacciatore di cardellini


Pescara – Ai bambini non si deve solo insegnare a lavarsi le mani e a dire buongiorno. Bisognerebbe spiegare loro che è barbaro e ineducato tenere un uccellino dentro una gabbia. Invece tanti bravi genitori comperavano ai loro figli i cardellini che sotto banco un pregiudicato vendeva loro, a 15-20 euro cadauno (mica poco), dopo averli catturati con violenza e sofferenza per i piccoli pennuti. E’ l’aspetto più deprimente di un traffico scoperto dalla forestale, che ha denunciato il responsabile (peraltro un noto pregiudicato per reati anche molto gravi), un uomo di 60 anni, e gli ha trovato una quantità di animaletti vivi. Per lui e per altri 10 persone c’è una denuncia per bracconaggio, per chi comperava chiaramente consapevole di commettere un illecito, nessuna sanzione: valli a trovare…
Il trafficante di cardellini stendeva delle reti alle quali erano attaccati cardellini vivi. il loro cinguettio disperato fungeva da richiamo e altre decine di uccelli finivano in trappola, maltrattati e costretti in gabbie minuscole e sporche. Una vera tratta degli schiavi con ali e penne. Gli altri bracconieri cacciavano illegalmente nelle zone del Pescarese,. sparacchiando anche vivino alle abitazioni.


28 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati