Rosati primario Ginecologia


Pescara – Riceviamo dalla ASL: “Un luminare di fama internazionale guiderà l’Unità Operativa di Ginecologia dell’Ospedale di Pescara. Si tratta del professor Maurizio Rosati, nato ad Atri il 22 gennaio 1960, il quale è considerato uno dei maggiori esperti in Ginecologia Oncologica sia negli Stati Uniti che nel Nord-Europa.
«Dopo il dottor Achille Lococo, nominato due giorni fa direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica, ieri mattina ha firmato il contratto il professor Maurizio Rosati – ha dichiarato il Direttore Generale della Asl di Pescara Dr. Claudio D’Amario –.
«La storica carenza di una Ginecologia Oncologica – osserva il manager della Asl – ha costretto molte donne abruzzesi a viaggi della speranza nel nord-Italia o in cliniche romane» .
Con il professor Maurizio Rosati arriverà non solo un grande professionista ma anche un “innovativo progetto assistenziale” che farà divenire Pescara il riferimento, per questa disciplina, di un vasto territorio che va da Bologna a Bari.
«Entro il 2011 – annuncia D’Amario – arriveranno altri due nuovi primari nel campo dell’Urologia e dell’Otorinolaringoiatria che porteranno il nosocomio pescarese, come giusto che sia, al massimo livello nazionale per la chirurgia oncologica specialistica».
Molto innovativo anche il contratto siglato con il professionista dove viene chiesto dalla Direzione Strategica, come obiettivo, quello della formazione continua delle risorse umane attribuite e della vigilanza continua della qualità sia tecnica che percepita, per evitare incresciosi episodi di malasanità che interessa donne e neonati.


30 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.