Sindacati su Abruzzo Service in Pilkington


Vasto – Scrive Domenico Ranieri (SLAI-COBAS RSU-RLSSA PILKINGTON-NSG): “La vicenda della Cooperativa Abruzzo Service, che presta la sua attività lavorativa all’interno dello stabilimento Pilkington di San Salvo, sta creando a dir poco un grave disagio agli oltre cento lavoratori e nonostante l’interessamento dei vertici aziendali Pilkington (e di questo lo SLAI-COBAS ne prende atto) resta di fatto che i dipendenti aspettano ancora la retribuzione di novembre e dicembre.
Di tutta questa spiacevole vicenda, lascia ancor più l’amaro in bocca il fatto che tutte le Istituzioni, sembrano non accorgersi di quello che sta accadendo, malgrado che tutti i mezzi di informazione abbiano dato grande risalto alla notizia.
Tutto ciò non fa sicuramente onore al primo cittadino di San Salvo oltre che i vari Sindaci del comprensorio, dove i suddetti lavoratori risiedono.
Non hanno avuto neppure un istante del loro tempo prezioso per esprimere solidarietà a chi, dopo aver trascorso un triste Natale, non troverà neppure la voglia di brindare ad un anno migliore, sapendo che comincia con gli auspici peggiori poiché ancora senza stipendio.
Questi lavoratori si trovano oggi a dover fronteggiare situazioni a dir poco drammatiche che vanno dal pagamento dei mutui, all’affitto di casa, al pagamento delle varie bollette e soprattutto a dover sfamare i propri figli cui è veramente difficile spiegare il perché di certe situazioni e soprattutto ancor più difficile far capire loro l’indifferenza di molti.
Non ci sono parole per giustificare certi comportamenti, ma una cosa è certa – i lavoratori della Cooperativa Abruzzo Service e non solo loro – alle prossime votazioni vi sosterranno nello stesso modo in cui oggi voi tutti (da destra a sinistra) sostenete loro.
Lo SLAI-COBAS con questo comunicato, oltre a ribadire il proprio impegno verso la classe operaia, in questo particolare momento esprime la massima solidarietà ai colleghi della Cooperativa Abruzzo Service, augurando loro che questa brutta vicenda possa concludersi positivamente al più presto e soprattutto chiede alle forze politiche e non solo, di scendere in campo per cercare di risolvere questo immane problema che sta creando un non poco disagio ad oltre cento famiglie del nostro territorio”.


31 Dicembre 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati